Altro Attualità Eventi News Società

Pioggia di stelle e super Luna nella notte di San Lorenzo. Ecco dove osservarle

11È quasi arrivato il momento magico dei mesi estivi: la Notte di San Lorenzo. Quest’anno il cielo, a tutti coloro i quali alzeranno gli occhi, offrirà uno spettacolo unico, infatti la “super Luna” diventerà la protagonista della notte. La vicinanza tra la Terra e la Luna sarà di “pochi” chilometri e per questo sarà difficile ammirare le “lacrime” del cielo del dieci agosto. La pioggia di stelle è già iniziata e a chi si munirà di un binocolo sarà possibile osservare anche la cometa, la Swift – Tuttle, che in queste notti percorre il nostro cielo.

Il dieci agosto, quindi, tutti a guardare questo meraviglioso spettacolo che attraversa il cielo per poter cercare tra quelle poche stelle visibili  la stella cadente che permetterà di esprimere i propri desideri.

Catania offrirà numerosi punti per osservare il cielo.

Chi non vuole lasciare le vie della città potrà godere la magia della notte dalle terrazze panoramiche del Museo Diocesano dalle ore 21.00 alle ore 24.00. Saranno aperte anche le Terme Achilliane.

Coloro che  si allontaneranno dal centro potranno partecipare alle feste organizzate in spiaggia per osservare le stelle al ritmo di musica. Non mancano le possibilità di passeggiate sul lungo mare e la scelta di una spiaggia libera dove gettare lo sguardo all’insù e osservare l’ incantesimo che il cielo ci regala, lasciando che sia il suono delle onde del mare a cullare i desideri.

Chi non ama il mare potrà raggiungere l’Etna, che offre un panorama unico dove il cielo sembra quasi che lo si tocchi con la punta delle dita.

Spostandosi in località Nicolosi Nord si potrà partecipare alla festa “più alta” della Sicilia, l’Etna festival. L’evento è organizzato dall’associazione Iuvenis Etna, con il Patrocinio del Comune di Nicolosi e la collaborazione di Etna Walk.

Il cosmo e i suoi eventi naturali ci stupiranno, ancora una volta, nella notte tra il 9 e il 10 agosto, le stelle cadenti, la cometa e la super Luna saranno rese uniche da quel paesaggio che solo la calda Sicilia possiede e ci regala ogni giorno.

 

 

Agrippina Alessandra Novella

Classe '92 . “Caffè, libri e tetris di parole”, ha definito la vita così, perché sono queste le tre cose che non devono mai mancarle. Legge da quando ha scoperto che i libri le fanno vivere più vite e sin da piccola scrive ovunque, perché le cose quando si scrivono rimangono. Cresciuta a Mineo è rimasta affascinata dagli scrittori che ivi hanno avuto i natali: Paolo Maura, Luigi Capuana e Giuseppe Bonaviri. Laureata in Lettere Classiche, presso l’Università di Catania, attualmente studia Italianistica all'Alma Mater di Bologna. Redattrice e proofreader per LiveUniCT e membro FAI.

Da TWITTER

Concerto di #Capodanno a #Catania: @MaxGazze @RoyPaci e @GetFarFargetta , il programma completo https://catania.liveuniversity.it/2019/12/12/catania-concerto-capodanno-piazza-duomo-gazze-roypaci-programma/

#Catania, in giro per la #città il Jingle Bus con a bordo #BabboNatale https://catania.liveuniversity.it/2019/12/11/catania-in-giro-per-la-citta-il-jingle-bus-con-a-bordo-babbo-natale/

#Etna: nuova attività stromboliana nel Cratere Sud-Est #foto #Catania https://catania.liveuniversity.it/2019/12/09/etna-eruzione-catania-cratere-sud-est/

Load More...