Altro Speciali Test Ammissione

UNICT – Test Ammissione: pubblicato il bando 2014-15

553872_453262268052426_135227765_nOnline sul sito ufficiale dell’Ateneo il Bando per l’ammissione e l’iscrizione al I anno dei corsi di Laurea e di Laurea Magistrale a ciclo unico, A.A. 2014-15.

L’Università di Catania, ha aperto i termini per la presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi per l’ammissione per l’A.A. 2014-15, al primo anno dei corsi di laurea e dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico.

A CHI E’ RIVOLTO IN BANDO

L’ammissione ai corsi di studio è riservata ai candidati in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo, che si sono collocati utilmente in una graduatoria formulata sulla base dei risultati conseguiti nell’apposita prova. Alcune prove danno ammissione a un solo corso di studio, altre a più corsi. Non è prevista alcuna limitazione al numero di prove alle quali un candidato può partecipare.Nel caso di partecipazione a una prova che dia l’ammissione a più corsi di studio, o di partecipazione a più prove, il candidato deve indicare obbligatoriamente l’ordine di priorità tra i corsi di studio ai quali intende iscriversi.
LEGGI IL BANDO  – PROCEDURA IMMATRICOLAZIONE

ELENCO  CORSI DI STUDI E DATA DEL TEST

Le prove avranno inizio l’1 settembre 2014 e termine il 10 settembre 2014
[Best_Wordpress_Gallery id=”171″ gal_title=”DATE TEST”]

DOVE SI SVOLGERANNO LE PROVE?

Tutte le prove si svolgeranno presso il complesso fieristico “Le Ciminiere“, Viale Africa, Catania. La prova di ammissione al corso di laurea in Mediazione linguistica e interculturale si svolgerà a Ragusa, presso la sede della struttura didattica speciale di Lingue e letterature straniere, Scuola dello Sport, Via Magna Grecia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

COSTO DELLE PROVE –  MODALITA’ ISCRIZIONE

Per l’anno accademico 2014-15 il costo di ogni singola prova  è fissato in € 40,00 (Euro quaranta/OO) – Le modalità di iscrizione alle prove

RISULTATO DELLE PROVE

Dopo alcuni giorni dallo svolgimento di ciascuna prova e, comunque, entro il 16 settembre 2014, attraverso il sito di Ateneo www.unict.it, nella sezione dedicata “Accesso ai corsi di studio a.a. 2014-15“, il candidato potrà prendere visione dei dati generali relativi al numero dei partecipanti e al punteggio (medio, più alto e più basso). In generale, potrà anche prendere visione del proprio elaborato e della soluzione corretta.

Sulla base dei risultati conseguiti, il candidato potrà, ove lo ritenesse opportuno, modificare l’ordine di priorità indicato all’atto della compilazione della domanda. Tale fase avrà termine improrogabilmente alle ore 12:00 del 18 settembre 2014.

Le liste degli ammessi saranno pubblicate sul sito di Ateneo entro il 24 settembre 2014. Gli ammessi dovranno iscriversi, con le modalità indicate al successivo punto 8 del presente bando, entro il 30 settembre 2014.
LEGGI IL BANDO

Le liste degli ammessi per scorrimento saranno pubblicate sul sito di Ateneo entro il 7 ottobre 2014.
Gli ammessi dovranno iscriversi, con le modalità indicate al successivo punto 8 del presente bando, entro il 10 ottobre 2014.
LEGGI IL BANDO

….dopo di che si passerà al ripescaggio: e liste degli ammessi per ripescaggio saranno pubblicate sul sito di Ateneo entro il 20 ottobre 2014. Gli ammessi dovranno iscriversi, con le modalità indicate al successivo punto 8 del presente bando, entro il 24 ottobre 2014.
LEGGI IL BANDO

DA SCARICARE

Per tutte le altre informazioni leggere la documentazione ufficiale rilasciata dall’Università di Catania disponibile sul sito www.unict.it e scaricare il bando e la procedura immatricolazione.

** I seguenti dati sono stati prelevati e riportati fedelmente dal bando ufficiale d’Ateneo.