Il nostro progetto editoriale nasce per offrire informazione di qualità, indipendente e accessibile a tutti.Se credi anche tu nel valore di un’informazione libera e curata, puoi aiutarci con una donazione: il tuo contributo ci permetterà di continuare a creare contenuti, migliorare il servizio e far sopravvivere il nostro progetto.Ogni sostegno, anche piccolo, fa la differenza. Grazie ❤️
Quante volte è capitato di dover preparare il pranzo, che sia una semplice insalata o un piatto di pasta, in periodo d’esami e non avere tanto tempo da dedicare in cucina? Quante volte è capitato di esser di fretta, rischiando di non arrivare a lezione, per colpa dello spuntino? O ancora, quante volte colleghi e amici ci costringono a delle cene super veloci in funzione dell’uscita serale?
Esistono piccoli ma efficaci trucchi, estremamente utili in questi casi di emergenza o dettati anche dalla pigrizia o scarsa vena che si ha nel preparare piatti prelibati districandosi tra pentolame vario.
Ad esempio, un piccolo escamotage per tagliare tantissimi pomodorini rapidamente e soprattutto senza perdere la pazienza è quello di utilizzare un coltello come un vero ninja, proprio come spiegato in questo video: