Categorie: Attualità

Il diritto al benessere e alla salute. Possibilità di acquisire 0.5 CFU

Lunedì 9 giugno alle ore 9,30 presso l’Aula magna del rettorato, piazza Università 2, si terrà il seminario di studi “Il diritto al benessere e alla salute nell’Università italiana”.

L’attività è rivolta a 100 studenti iscritti dal I al VI anno e permetterà di acquisire 0,5 CFU.

Le prenotazioni potranno essere effettuate inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: clomonaco@ersu.unict.it.

L’incontro organizzato dall’Ufficio Stampa dell’ERSU di Catania e dal CdL in Psicologia è rivolto principalmente agli studenti del corso di laurea in psicologia e della facoltà di Medicina. Per quest’ultimi è previsto un riconoscimento di 0,5 CFU ADE. Apriranno i lavori il Rettore dell’Università di Catania, Giacomo Pignataro, il presidente della scuola di medicina Francesco Basile, il presidente dell’ERSU Alessandro Cappellani, il presidente del COF Nunzio Crimi ed il presidente del CdL di Medicina Agostino Palmeri. Modererà i lavori il presidente CdL in Psicologia Santo Di Nuovo. Relatori: Gianluca Vago Rettore dell’Università di Milano; Gabriella Pravettoni – Università di Milano; Mario Zappia – Università di Catania; Massimiliano Berretta – CRO di Aviano. Intervento programmato Salvatore Oliveri – Presidente CINAP. Concluderà i lavori Alessandro Cappellani.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Infrastrutture e rigenerazione urbana: 50 milioni di euro per Palermo, Catania e Messina

La Regione Siciliana ha dato il via libera a un importante piano di investimenti da…

4 Aprile 2026

Qs World University Rankings, dove si piazza Unict: classifica e dati

Online l’annuale classifica sulle migliori università del mondo per il 2026! La classifica “Times Higher…

4 Aprile 2026

Sicilia: pronto il secondo piano da 1,6 miliardi per il ciclone Harry e la frana di Niscemi

Un secondo piano di interventi da oltre 1,6 miliardi di euro per i danni causati…

4 Aprile 2026

Pasqua e Pasquetta 2026: i centri commerciali aperti a Catania e provincia

Con l’arrivo della primavera e delle festività pasquali, molti catanesi e turisti si pongono la…

4 Aprile 2026

Domenica al museo: Catania spalanca le porte della cultura a solo 1 euro anche a Pasqua

Quest’anno le uova di Pasqua riservano una sorpresa speciale per tutti i catanesi e i…

3 Aprile 2026

Cultura, a Pasqua ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici regionali

Ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura della Regione Siciliana domenica 5 aprile.…

3 Aprile 2026