Altro

Esordio di alto livello per Etna Comics 2014. Milo Manara, Greg Capullo, Akemi Takada e Leo Ortolani mattatori della giornata

Taglio del nastro Etna Comics 2014Avvio  scoppiettante per la quarta edizione di Etna Comics, Festival internazionale del fumetto e della cultura pop, che oggi ha riaperto i battenti per la gioia di quanti hanno atteso per un anno intero quello che ormai è un appuntamento imperdibile alle pendici dell’Etna.

Un successo annunciato, alla luce dei dati delle prevendite, e oggi confermato dalla grande risposta in termini di presenze.

Dati ancora una volta straordinari che premiano il grande lavoro dello staff organizzativo, che mai come quest’anno ha puntato sulla caratura internazionale degli ospiti.

Bagno di folla per la “prima volta” in Sicilia di Milo Manara, Greg Capullo, Akemi Takada e Leo Ortolani.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leo Ortolani con Don Alemanno

Un tripudio di sensualità all’inaugurazione della mostra del grande maestro dell’eros, tanta curiosità per la celebrazione dei 75 anni di Batman grazie anche alla prestigiosa presenza dell’attuale disegnatore del Cavaliere Oscuro, dolci emozioni per la mamma dell’incantevole Creamy, complimenti a non finire per il papà di Rat-Man, autore del manifesto ufficiale di Etna Comics 2014.

Solito entusiasmo per il ritorno alla manifestazione di Cristina D’Avena, chiamata a deliziare i suoi numerossimi fans con un travolgente spettacolo in Area Palco, un mito intramontabile per generazioni di bambini.

Insomma, una prima giornata che ha confermato in pieno le aspettative e che lascia presagire grandi numeri in vista di quella di domani, come ha sottolineato il direttore della kermesse, Antonio Mannino: “Anche quest’anno – ha detto – la partecipazione e il trasporto mostrato dai visitatori ripagano gli sforzi profusi durante i dodici mesi di lavoro, ampiamente premiati anche dalle istituzioni con le quali, adesso più che mai, abbiamo rafforzato una sinergia che siamo certi troverà continuità per il futuro. Investire sulla cultura è ormai diventato un dovere, perché Catania merita eventi di respiro internazionale per continuare a crescere. Noi ci proviamo e ci auguriamo di vincere ancora una volta questa scommessa, non solo per la manifestazione in sé stessa, ma anche per la nostra città”.

Presenti questa mattina al taglio del nastro, insieme al direttore Antonio Mannino e all’art assistent, Salvo Di Paola, il sindaco Enzo Bianco, l’assessore comunale ai Saperi e alla Bellezza Condivisa, Orazio Licandro, l’assessore regionale alle Infrastrutture, Nico Torrisi, e tutti i responsabili di area della manifestazione.

Grande attesa anche per la giornata di domani, ricca di imperdibili appuntamenti: dall’esibizione di Giorgio Vanni e i Figli di Goku alla prima edizione degli “Etna Comics Awards”, senza dimenticare i tre grandi workshop di Capullo, Ortolani e Takada.

Non resta dunque che venire al Centro Fieristico “Le Ciminiere” per scoprire, a partire dalle 10, quello che lo staff organizzativo ha ancora in serbo per decine migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo!

Apertura cancelli Etna Comics 2014