Catania

Etna Comics 2023, Sant’Agata protagonista del manifesto firmato da Milo Manara

Manifesto-Etna-Comics-2023
Milo Manara, maestro del fumetto mondiale, dedica proprio a Sant'Agata l’immagine simbolo dell'edizione 2023 del Festival internazionale del Fumetto, del Gioco e della Cultura POP.

Presentato il manifesto dell’Etna Comics, Festival internazionale del Fumetto, del Gioco e della Cultura POP che si terrà dall’1 al 4 giugno 2023 presso il Centro fieristico “Le Ciminiere”. A firmarlo Milo Manara, maestro del fumetto mondiale.

Protagonista del manifesto è la Patrona del capoluogo etneo, immaginata e disegnata da Manara con lo sguardo rivolto al cielo e vestita di rosso e blu. Scelta, quest’ultima, certamente non casuale.

 “Bellezza eterea e dolcemente fiera, fulgida stella tra cielo e mare”: queste le parole utilizzate dal fumettista per descrivere Agata.

La nuova immagine simbolo del Festival, dedicata a Sant’Agata, è stata conservata per tre lunghi anni. Di fatto avrebbe dovuto caratterizzare la decima edizione ma l’avvento della pandemia ha modificato i piani.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Nel 2023 – ha dichiarato il direttore di Etna Comics, Antonio Mannino, nel corso della presentazione – completiamo il ciclo dedicato ai miti e alle leggende della tradizione catanese, consacrando il nostro manifesto ad Agata, simbolo per eccellenza di Catania. La fanciulla dalla bellezza mozzafiato che, con la sua innocenza e purezza, racconta da secoli la storia della nostra città”.