Cosmetica

Trucchi da svelare: un nuovo profumo fresco sulle mani per la nuova stagione

Trucchi da svelare: Ragazzi, altra scoperta, altra recensione. Stavolta il mio bersaglio saranno le mani! Quanti di noi ha le mani screpolate, secche e con la sensazione che la pelle “tiri” provocando fastidio? Non crediate mica che sia colpa delle mani bensì dei prodotti che usiamo. Eh sì, sono sempre loro!. Vi vengo incontro presentandovi una crema mani che mi ha completamente cambiato il modo di vedere le creme: la Crema per le Mani al Limone di Erbolario.crema limone

Crema fresca per l’estratto di limone (oltretutto favorisce un leggero schiarimento delle macchiette sulle mani) e molto leggera perché si spalma facilmente senza ungere. Ad aumentare l’idratazione la glicerina che agisce in profondità. Cosa molto importante: si asciuga velocemente soprattutto dopo un lieve massaggio. Si utilizza in piccole quantità durante tutta la giornata o quando ne avete più bisogno, per es. dopo esservi lavati le mani, dopo le faccende domestiche, ecc.

Questo è il mio secondo flacone per quest’inverno, ma non è detto che finirò di comprarlo anche in estate. L’ho comprata la prima volta per disperazione dopo aver provato tante altre creme vuote di pochi euro che però, nonostante l’utilizzo massiccio, non mi alleviavano la secchezza delle mani, e da quel momento non l’ho lasciata più. Il prezzo è di 8€ per 75ml e la potete trovare in qualsiasi punto vendita Erbolario. Unica nota negativa: nella confezione c’è scritto che proteggerebbe le mani anche dopo esser venuti in contatto coi detersivi per cui non sarebbe necessario doverla riapplicare ma non penso che il suo potere sia così “immenso”; però è sicuro che supera di gran lunga altre creme commerciali. Provare per credere.

A proposito dell'autore

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.