Cosmetica

Trucchi da svelare: 5 prodotti leggeri come l’acqua!

Mancano pochi mesi all’estate! Truccarsi sarà difficile perché si avrà la sensazione che il trucco coli, sia appiccicoso, che ci si macchi, e farà sudare tantissimo… ma non se si hanno i prodotti giusti. Vi elencherò qui 5 prodotti che non potrete farvi sfuggire. Sono così leggeri che non si avvertono sulla pelle e quindi adatti anche a quelle ragazzo che hanno voglia di truccarsi anche d’estate, ma che non “c’ha fano proprio!”.

Primo prodottino è il nuovo fondotinta Eau de teint di L’Oreal. Questo fondotinta si propone come ottima soluzione per la primavera/estate. È da preferire anche in autunno/inverno perché copre i rossori diffusi su tutto il viso e lascia un finish vellutato. Copre i pori dilatati. Sconsigliato per chi vuole una coprenza alta e vuole mascherare i brufoletti. La sua particolarità è proprio quella di essere leggero come l’acqua, quindi attenzione a quando lo si applica (ne bastano poche gocce per tutto il viso) e una volta steso evapora lasciando solo i pigmenti che coprono le discromie.

eaudeteint

Secondo prodottino è l‘Eau Riche Tres Hydratante di Sephora.Vi ho già accennato di questa crema spray per il corpo sul gruppo Facebook Trucchi da Svelare. Basta uno spruzzo e subito la pelle lo assorbe.Non crea allergie o reazioni. Questo prodotto risolve molti problemi di tempo e fa fronte anche ai contrattempi. Disponibile, inoltre, in due profumazioni. anche la casa cosmetica Erbolario ha proposto tempo fa alcune acque corpo con diverse profumazioni.Veramente ottimo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

eauriche

Terzo prodotto è un solare anche questo liquido come l’acqua ed è l’Antihelios XL di la Roche Posay.Un fluido estremo con una protezione molto alta adatto per le persone molto chiare che si scottano facilmente. Può essere steso tranquillamente su tutto il corpo senza che lasci la patina bianca. Non è dotato di profumo, parabeni e ha un ridotto contenuto di filtri chimici. Non la consiglio per il viso perché può fare sorgere qualche “ospite” indesiderato. Consigliata per pelli da normali a miste.Ha una confezione molto piccola quindi ottima per gli spostamenti.

antielios

Penultimo prodotto è l’Evian Facial Spray: una sorta di acqua termale che se utilizzata quotidianamente idrata, lenisce, tonifica e rinfresca al momento. Ha un vaporizzatore diverso dagli altri perché crea una vera nuvola di goccioline d’acqua e non degli spruzzi fastidiosi. Utile dopo la fase di strucco e dopo il makeup per fissarlo. Può essere vaporizzato sul viso e sul corpo semplicemente per rinfrescare. Contiene dei minerali naturalmente contenuti nell’acqua che aiutano alla pelle a sentirsi bene.

evian

Infine, chiude la fila un prodotto per le labbra della Maybelline NY ed è il Super Stay 10h Tint Gloss.Una tinta per labbra che una volta applicata e lasciata asciugare per circa un minuto si attacca alle labbra senza muoversi di lì. È leggera da portare, confortevole e non dev’essere ritoccata molte volte. L’unico consiglio è di passare qualche volta un velo di burrocacao (magari uno tra quelli che vi ho consigliato io) in modo da non seccare troppo le labbra. Attenzione, è idrosolubile quindi quando bevete ritoccatelo! Ha un buon profumo e costa poco per quanto ne serve. Particolarità è che una volta asciutto non diventa opaco bensì rimane lucido, dando la sensazione di indossare un gloss.

mayblline

Ecco ragazze i 5 prodotti che si possono portare senza sfozi e tanti fastidi. Spero di essere stata utile e al prossimo articolo!

A proposito dell'autore

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.