Cristina D’Avena torna sul palco di EtnaComics nella serata d’inaugurazione

La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma adesso i tempi sono finalmente maturi per darne l’annuncio ufficiale: Cristina D’Avena sarà presente ad Etna Comics 2014!

Un graditissimo ritorno, che porterà l’artista bolognese sul palco della quarta edizione del “Festival internazionale del fumetto e della cultura pop”, di scena dal 6 all’8 giugno al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania.

Anche questa volta Cristina sarà protagonista dello spettacolo d’apertura della manifestazione, proprio come accadde due anni fa, quando l’anfiteatro della struttura fece registrare il tutto esaurito.

Lo stesso accadrà certamente anche il 6 giugno, quando la D’Avena sarà chiamata ad esibirsi come ospite d’onore nella nuovissima Area Palco scelta dallo staff organizzativo per la quarta edizione della kermesse.

Un concentrato di emozioni e ricordi coinvolgerà le migliaia di fan che attendono con trepidazione il ritorno a Catania di colei che, da oltre trent’anni, regala la propria voce alla stragrande maggioranza delle sigle dei cartoni animati che hanno incantato intere generazioni di bambini. Lei, l’icona dell’infanzia di ragazzi e adulti di oggi, che durante la manifestazione avranno finalmente l’opportunità di incontrare nella zona preposta allo “spazio firme” dove, qualche ora prima del suo spettacolo live, firmerà dediche ed autografi per tutti.

Naturalmente sarà solo un gustoso antipasto dell’esibizione serale, che la vedrà pronta ad intonare gran parte dei successi che l’hanno resa celebre sin dall’inizio degli anni ’80.

Impossibile ovviamente ricordarli tutti, ma è chiaro attendersi di poter cantare a squarciagola insieme a lei dei veri e propri cult mai passati di moda: Kiss me Licia, Mila e Shiro, Memole, Pollon, Occhi di Gatto, Che campioni Holly e Benji, I Puffi, Sailor Moon, L’incantevole Creamy, Johnny è quasi magia e tanti altri.

L’appuntamento con Cristina D’Avena sul palco di Etna Comics 2014 è quindi per le ore 21:00 di venerdì 6 giugno. L’accesso al teatro sarà liberamente consentito a chiunque in possesso del biglietto giornaliero o dell’abbonamento ma, come sempre, nei limiti della capienza massima, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Saldi invernali 2025: i consigli di Confconsumatori per evitare le truffe

Saldi invernali 2025: con l’avvio ufficiale dei saldi invernali previsto per sabato 4 gennaio, Confconsumatori…

2 Gennaio 2025

Bonus mobili 2025: come accedere alla detrazione del 50%

Bonus mobili 2025: Il Bonus Mobili 2025 rappresenta un’occasione imperdibile per chi sta affrontando interventi…

2 Gennaio 2025

Sicilia, nuove regole per i piani marittimi: aiuti ai comuni dell’Isola

Con un decreto pubblicato dall'assessorato all'Ambiente della Regione Siciliana, vengono introdotte nuove regole per accelerare…

2 Gennaio 2025

Catania, raccolta rifiuti: nuove strategie e collaborazioni per San Cristoforo e Cibali

Durante l'ultimo consiglio comunale del 2024, il focus si è concentrato sulla gestione della raccolta…

2 Gennaio 2025

Violenza e maltrattamenti nel Catanese: arrestato 46enne denunciato dell’ex compagna

Un 46enne di Acireale è stato arrestato dagli agenti del commissariato locale con l’accusa di…

2 Gennaio 2025

Allevamento irregolare nel Catanese: animali tra rifiuti, amianto e liquami

I carabinieri di Aci Sant'Antonio, insieme ai colleghi del nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare…

2 Gennaio 2025