Cristina D’Avena torna sul palco di EtnaComics nella serata d’inaugurazione

La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma adesso i tempi sono finalmente maturi per darne l’annuncio ufficiale: Cristina D’Avena sarà presente ad Etna Comics 2014!

Un graditissimo ritorno, che porterà l’artista bolognese sul palco della quarta edizione del “Festival internazionale del fumetto e della cultura pop”, di scena dal 6 all’8 giugno al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania.

Anche questa volta Cristina sarà protagonista dello spettacolo d’apertura della manifestazione, proprio come accadde due anni fa, quando l’anfiteatro della struttura fece registrare il tutto esaurito.

Lo stesso accadrà certamente anche il 6 giugno, quando la D’Avena sarà chiamata ad esibirsi come ospite d’onore nella nuovissima Area Palco scelta dallo staff organizzativo per la quarta edizione della kermesse.

Un concentrato di emozioni e ricordi coinvolgerà le migliaia di fan che attendono con trepidazione il ritorno a Catania di colei che, da oltre trent’anni, regala la propria voce alla stragrande maggioranza delle sigle dei cartoni animati che hanno incantato intere generazioni di bambini. Lei, l’icona dell’infanzia di ragazzi e adulti di oggi, che durante la manifestazione avranno finalmente l’opportunità di incontrare nella zona preposta allo “spazio firme” dove, qualche ora prima del suo spettacolo live, firmerà dediche ed autografi per tutti.

Naturalmente sarà solo un gustoso antipasto dell’esibizione serale, che la vedrà pronta ad intonare gran parte dei successi che l’hanno resa celebre sin dall’inizio degli anni ’80.

Impossibile ovviamente ricordarli tutti, ma è chiaro attendersi di poter cantare a squarciagola insieme a lei dei veri e propri cult mai passati di moda: Kiss me Licia, Mila e Shiro, Memole, Pollon, Occhi di Gatto, Che campioni Holly e Benji, I Puffi, Sailor Moon, L’incantevole Creamy, Johnny è quasi magia e tanti altri.

L’appuntamento con Cristina D’Avena sul palco di Etna Comics 2014 è quindi per le ore 21:00 di venerdì 6 giugno. L’accesso al teatro sarà liberamente consentito a chiunque in possesso del biglietto giornaliero o dell’abbonamento ma, come sempre, nei limiti della capienza massima, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bocciati i fondi per le zone alluvionate del Catanese: scoppia la polemica

La recente decisione dell'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) di bocciare un emendamento che avrebbe destinato risorse…

21 Novembre 2024

Dati Ocse sul sistema sanitario italiano: medici anziani, pochi infermieri e stipendi bassi

Il sistema sanitario italiano si trova ad affrontare una situazione critica, evidenziata dal rapporto "Health…

21 Novembre 2024

Black Friday 2024: dove comprare e come funziona

Black Friday 2024: il Black Friday 2024, previsto per venerdì 29 novembre, è l’occasione perfetta…

21 Novembre 2024

Migliori scuole superiori a Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori scuole superiori a Catania e provincia: la scelta della scuola superiore rappresenta un momento…

21 Novembre 2024

Eduscopio 2024, carenza di diplomati tecnici e professionali: i settori più in crisi

Secondo i dati forniti da Eduscopio, cresce il tasso di occupazione tra i diplomati tecnici…

21 Novembre 2024

Sicilia, parapendio contro una struttura metallica: un morto e una ferita grave

Un tragico incidente con il parapendio si è verificato nel primo pomeriggio a Milazzo (Messina),…

21 Novembre 2024