Corri Catania 2014: l’ evento più atteso della primavera catanese

E’ previsto per l’11 maggio l’appuntamento annuale con la Corri Catania 2014. Per il sesto anno consecutivo torna l’evento sociale più atteso della primavera catanese, sulla scia del successo sempre crescente delle passate edizioni culminato con gli oltre 23.000 partecipanti del 2013.
Oggi i componenti del Comitato Organizzatore, Giovanni Nania e Carmelo Prestipino dell’Asd Corri Catania, affiancati da Elena Cambiaghi, sono stati ricevuti dall’Assessore allo Sport e alla Pubblica Istruzione del Comune di Catania, Valentina Scialfa; nel corso dell’incontro è stata resa nota la data dell’evento che si svolgerà domenica 11 maggio con partenza e arrivo da piazza Università, dove, a partire da venerdì 9 maggio, sarà allestito il Corri Catania Village.
L’Assessore Valentina Scialfa ha sottolineato che “L’Amministrazione Comunale è al fianco della Corri Catania e fin da ora garantisce la massima disponibilità all’evento. Come Assessore alla Pubblica Istruzione e allo Sport, mi sento, poi, particolarmente coinvolta perchè, insieme al profilo solidale, quello dello sport e del coinvolgimento delle scuole sono capisaldi di Corri Catania.” 
I numeri e l’entusiasmo crescenti attorno alla corsa-camminata e il progetto di solidarietà che ogni anno viene promosso e poi portato a compimento fa iniziare questa nuova edizione con slancio e passione sempre rinnovati.
Nei prossimi giorni sarà convocata al Comune la conferenza di servizi per mettere a punto tutti i dettagli relativi alla Corri Catania 2014. Un lavoro di coordinamento utile all’organizzazione degli interventi di competenza di tutti i soggetti coinvolti, a vario titolo, nella manifestazione e che precede l’avvio dell’intensa e capillare attività di promozione dell’evento.

Fiorella Manciagli

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025

Concorso INPS, si assumono diplomati: i posti in Sicilia

Concorso INPS: pubblicato e aperto il nuovo bando di concorso dell'INPS per la posizione di…

22 Dicembre 2025

Bonus studenti, 1500 euro per chi sceglie una scuola paritaria

Bonus studenti: il uovo emendamento alla manovra introduce un contributo economico destinato alle famiglie che scelgono…

22 Dicembre 2025