Architettura (Siracusa) Attualità Cinema e Teatro Università di Catania

Concorso fotografico #archeophoto2013, gli archeologi si raccontano

Non solo paletta, malepeggio e trowel, gli archeologi di oggi utilizzano anche la macchina fotografica per immortalare i ritrovamenti e soprattutto i più bei momenti degli scavi effettuati nei più svariati siti italiani e non. La redazione del sito Archeo.unict, per questo, ha deciso di indire un concorso fotografico per raccogliere gli scatti delle esperienze di scavo degli studenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche, che saranno esposti nello stand dedicato all’offerta formativa con insegnamenti archeologici dell’Ateneo catanese alla 16° Borsa Mediterranea del turismo archeologico (Paestum, 14-17 novembre).

Le foto, inviate dai ragazzi tramite l’evento Facebook dedicato, ritraevano i giovani archeologi durante le operazioni di scavo, un modo per far conoscere anche ai non addetti ai lavori il mondo dell’archeologia.
I premi alle foto più belle sono stati assegnati durante la Seconda Festa degli archeologi, tenutasi il 30 ottobre a Palazzo Ingrassia, organizzata dall’Associazione ArcheoUnict, durante la quale sono stati presentate anche le attività previste dell’associazione per il prossimo anno.

Si sono classificati vincitori Marilù Scrofani con una foto scattata a Leptis Magna (Libia), Cristian Aiello con uno scatto presso Siracusa e Mario La Rosa che ha fotografato a Cipro.

Vi rimandiamo alla pagina dedicata alle foto del sito Archeo.unict, buona visione!

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!