Catania

Catania, ripulita la piazzetta di Ognina dopo atto vandalico

Dopo il raid vandalico della scorsa settimana, la piazzetta nei pressi del porticciolo di Ognina è stata ripulita, tornando allo splendore originale.

La piazzetta di Ognina, recentemente riqualificata dall’amministrazione comunale, la scorsa settimana è stata vittima dell’ennesimo scempio di vandali che hanno piazzato la loro firma nei muretti e messo a soqquadro l’intera area. Un luogo di incontro – in un posto ricco di magia, con panchine, alberi e pavimentazione elegante – aggredito e deturpato per l’ennesima volta da esseri incivili.

Oggi però, in seguito alla segnalazione dei cittadini e alle successive dichiarazioni del sindaco Enzo Bianco, la piazzetta nei pressi del porticciolo di Ognina è stata ripulita tornando a splendere come a maggio, quando fu riconsegnata alla città dopo l’opera di riammodernamento della zona.

Credit photo: Fabio Giuffrida

Rimane valido l’invito del primo cittadino etneo: “Aiutateci a difendere il patrimonio comune: questi arredi sono di tutti i catanesi. Quindi chiunque noti persone che vandalizzano, sporcano, imbrattano, lo segnali, chiamando le Forze dell’Ordine e la Polizia municipale, aiutandoci a intervenire. Catania è nostra e dobbiamo saperla difendere”.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!