Moda

Saldi invernali 2018: i consigli su cosa acquistare

Feste finite, è tempo di saldi. In Sicilia il periodo di shopping matto e disperato aprirà le danze il 6 gennaio. Messo da parte un gruzzoletto esclusivamente destinato ai propri acquisti, non resta che stilare una lista dei capi o accessori da comprare, onde evitare di arrivare al negozio con un senso di confusione dovuto dalla moltitudine di merce in saldo.

Per sopravvivere (sì esatto, “sopravvivere”, perché comprare con i saldi equivale ad entrare in guerra contro altri compratori compulsivi) agli sconti di fine stagione bisognerebbe innanzitutto partire da un quesito: “cosa mi serve?”.

Una volta fatto l’inventario del proprio guardaroba entrano in atto le tendenze del momento, quelle che non possono assolutamente mancare nel vostro armadio. Abbiamo individuato i 6 must have di stagione da acquistare durante i saldi.

Metal silver

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’inverno 2017/2018 riflette le tonalità metalliche, e non solo a Capodanno. Abbiamo visto il metal silver in passerella -dalle scarpe ai vestiti-, nello street style e adesso sulle grucce dei negozi con merce in saldo. Approfittarne è d’obbligo, soprattutto per quanto riguarda gli accessori. Visto il grande successo, la tendenza metallica tornerà sicuramente in auge anche durante la prossima stagione fredda e, chissà, forse anche durante l’estate.

Logomania

Dopo un lungo periodo fuori dalle scene, torna di moda dagli anni ’90 il logomania. Per alcuni si tratta di una tendenza “too much”, altri invece l’hanno già fatta propria. Se non vi intimidisce ostentare i maxi loghi dei brand, con i saldi di fine stagione potete puntare su felpe e t-shirt old school oppure accessori (tra cui sciarpe e borse) costellate dal monogram.

Basco

 

Si tratta senza dubbio dell’accessorio dell’anno. Sta bene con tutto, dal look casual (jeans e maglietta) a quello più romantico con tanto di abito in tulle. Tra i modelli più in voga troviamo il basco in eco-pelle oppure in feltro.

 

Maglione oversize

Passepartout per l’inverno, nonché l’acquisto migliore che si possa fare con i saldi. La moda 2018 vede i capi in versione oversize, non fanno eccezione i maglioni che più grandi e morbidi sono e più tengono al caldo.

Abito velluto

L’abito in velluto è stato il grande protagonista delle feste, Capodanno in particolare. Ma festività natalizie a parte, il velvet ci accompagnerà per tutta la durata dell’inverno, dalle giacche alle scarpe e ai vestiti.

Blazer

Per i nostalgici delle temperature calde, gettiamo uno sguardo alla primavera. Evergreen della bella stagione, il blazer è l’acquisto indispensabile da fare durante i saldi. Lo compri a metà prezzo, lo sfoggi durante tutta la primavera e ai primi segni d’autunno.

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue