TURISMO – Sicilia tra le 10 mete invernali più ambite

Questo il risultato dell’analisi svolta da CaseVacanza.it, basata sulle prenotazioni effettuate da novembre 2017 a febbraio 2018.


L’inverno sta arrivando, le festività sono alle porte: per chi può, questo è uno dei momenti perfetti per pensare ad un viaggio. Già da inizio novembre, sono state rilevate numerosissime prenotazioni. Di conseguenza, la piattaforma CaseVacanza.it ha elaborato i dati per poter costruire una classifica.

I risultati oscillano tra l’ovvio e lo strabiliante. Ovvio, in quanto la maggioranza di turisti sceglie la montagna, le Alpi in particolar modo sono scelte da francesi, tedeschi, inglesi. Strabiliante perché, nonostante questi dati, sono numerosissime le prenotazioni al Sud Italia, in particolar modo in Sicilia, che si piazza dunque nella top ten delle mete invernali più ambite.

Ciò è un dato positivo sotto ogni punto di vista: non solo fa rendere conto di quanto la Sicilia sia amata dai turisti, europei e d’oltreoceano, ma inoltre rende ottimisti sull’industria del turismo al Sud che, al contrario delle aspettative, cresce continuamente persino nei mesi freddi.

Articoli simili

Advertisement

Leggi articolo precedente:
Interrail, cronache di uno studente universitario: info e consigli utili

L’Interrail, più esperienza di vita che viaggio di piacere, è un tipo di avventura che ultimamente trova grande interesse tra...

Chiudi