Viaggi

TURISMO – Sicilia tra le 10 mete invernali piĆ¹ ambite

Questo il risultato dell’analisi svolta da CaseVacanza.it, basata sulle prenotazioni effettuate da novembre 2017 a febbraio 2018.


L’inverno sta arrivando, le festivitĆ  sono alle porte: per chi puĆ², questo ĆØ uno dei momenti perfetti per pensare adĀ un viaggio.Ā GiĆ  da inizio novembre,Ā sono stateĀ rilevate numerosissimeĀ prenotazioni. Di conseguenza, la piattaforma CaseVacanza.it ha elaborato i dati per poter costruire una classifica.

I risultati oscillano tra l’ovvio e lo strabiliante. Ovvio, in quanto la maggioranza di turisti sceglie la montagna, le Alpi in particolar modo sono scelte da francesi, tedeschi, inglesi. Strabiliante perchĆ©, nonostanteĀ questi dati, sono numerosissime le prenotazioni al Sud Italia, in particolar modo in Sicilia, che si piazza dunque nella top ten delle mete invernali piĆ¹ ambite.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

CiĆ² ĆØ un dato positivo sotto ogni punto di vista: non solo fa rendere conto di quanto la Sicilia sia amata dai turisti, europei e d’oltreoceano, ma inoltre rende ottimisti sull’industria del turismo al Sud che, al contrario delle aspettative, cresce continuamente persinoĀ nei mesi freddi.