Università di Catania

UNICT – Al Polo Bioscentifico convegno sui cambiamenti climatici e relativi effetti ambientali e sociali

Una stagione ricca di convegni per l’Università di Catania, fin dalle prime battute: questa settimana torna ad essere protagonista il Polo Bioscientifico, che  ospiterà un importante tavola rotonda sui cambiamenti climatici e i loro effetti non soltanto ambientali ma anche sociali.

Le due giornate in questione  (giovedì 23 e venerdì 24 novembre)  rientrano all’interno del 46° Incontro del Centro di Studi di Estimo e di Economia Territoriale e sono organizzate in sinergia dal dipartimento di “Agricoltura, Alimentazione e Ambiente” e di “Economia e impresa” dell’ateneo catanese. L’obiettivo comune è la promozione di due giornate di riflessione e discussione sulle mutazioni ambientali, per effetto dei repentini cambiamenti climatici, tra l’altro uno degli argomenti più caldi ed oggetto della ricerca scientifica degli ultimi anni. Prevista la partecipazione del rettore, Francesco Basile, che inaugurerà i lavori presso la struttura di Via Santa Sofia. A partire dalle ore 15, si susseguiranno gli interventi di vari esperti nazionali, che discuteranno, nei propri interventi anche sugli effetti economico – sociali di tali cambiamenti, sulle strategie di adattamento, gli aspetti giuridici e i possibili interventi di miglioramento, nel rispetto della diversità e sostenibilità ambientale. La seconda giornata di lavori è invece prevista per la giornata successiva – sempre presso il Polo Bioscientifico di Via Santa Sofia – a partire dalle ore 8.30 con due sessioni. 

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!