CATANIA – Il Cutelli vola in Australia per far conoscere il valore del liceo classico

Il Liceo Classico Mario Cutelli di Catania è scelto per un importante progetto di internazionalizzazione del sistema educativo del liceo classico. Farà parte di una delegazione italiana che poterà il liceo catanese fino in Australia.

Mercoledì 6 settembre il Liceo Cutelli, rappresentato dalla dirigente Elisa Colella, ha raggiunto l’Australia insieme ad una delegazione composta dai dirigenti Miur ed altri 4 istituti di altre città italiane. Questa nuova esperienza che vede protagonista il liceo catanese ha lo scopo di promuovere un importante progetto di internazionalizzazione del sistema educativo di istruzione e formazione del liceo classico, nel territorio australiano.

La delegazione italiana raggiungerà in particolare le città di Camberra, Sidney e Bisbane, dove supportata dall’Ambasciata italiana, entrerà in collaborazione con le istituzioni scolastiche della città.Il liceo Cutelli presenterà un progetto dal titolo “A journey trough nature, legends, sites and flavours”, il quale mira a creare un percorso didattico nuovo, che punta a far conoscere il patrimonio naturalistico, artistico, culturale e gastronomico tipico della Sicilia, allo scopo di valorizzare le origini ed i valori del sistema educativo promosso dal liceo classico.

Tale progetto non solo permette di portare in giro per il mondo le nostre tradizioni, il nostro passato e le nostre origini, ma un progetto come questo ha l’ambizioso obiettivo di creare nuove esperienze formative capaci di formare un cittadino internazionale, ma sempre consapevole della ricchezza delle proprie radici culturali.

 

Articoli simili

Advertisement

Leggi articolo precedente:
SCUOLA – Al via per oltre 740 mila studenti siciliani. 12 mila in meno rispetto al 2016

Quest’anno sono oltre 8,6 milioni le ragazze e i ragazzi che tornano fra i banchi nella scuola statale e paritaria. A partire...

Chiudi