Attualità In Copertina

CATANIA – Il Cutelli vola in Australia per far conoscere il valore del liceo classico

Il Liceo Classico Mario Cutelli di Catania è scelto per un importante progetto di internazionalizzazione del sistema educativo del liceo classico. Farà parte di una delegazione italiana che poterà il liceo catanese fino in Australia.

Mercoledì 6 settembre il Liceo Cutelli, rappresentato dalla dirigente Elisa Colella, ha raggiunto l’Australia insieme ad una delegazione composta dai dirigenti Miur ed altri 4 istituti di altre città italiane. Questa nuova esperienza che vede protagonista il liceo catanese ha lo scopo di promuovere un importante progetto di internazionalizzazione del sistema educativo di istruzione e formazione del liceo classico, nel territorio australiano.

La delegazione italiana raggiungerà in particolare le città di Camberra, Sidney e Bisbane, dove supportata dall’Ambasciata italiana, entrerà in collaborazione con le istituzioni scolastiche della città.Il liceo Cutelli presenterà un progetto dal titolo “A journey trough nature, legends, sites and flavours”, il quale mira a creare un percorso didattico nuovo, che punta a far conoscere il patrimonio naturalistico, artistico, culturale e gastronomico tipico della Sicilia, allo scopo di valorizzare le origini ed i valori del sistema educativo promosso dal liceo classico.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Tale progetto non solo permette di portare in giro per il mondo le nostre tradizioni, il nostro passato e le nostre origini, ma un progetto come questo ha l’ambizioso obiettivo di creare nuove esperienze formative capaci di formare un cittadino internazionale, ma sempre consapevole della ricchezza delle proprie radici culturali.

 

A proposito dell'autore

Sofia Nicolosi

Sofia Nicolosi nasce a Catania il 16 settembre 1997. Laureata in Relazioni internazionali, sogna di poter avere un futuro nel giornalismo e nella comunicazione in ambito europeo e internazionale. Dopo la scrittura e lo storytelling, le sue grandi passioni sono i viaggi e lo sport. Tra i temi a cui è più legata: i diritti umani e i diritti sociali, l'uguaglianza di genere e la difesa ambientale.
Contatti: s.nicolosi@liveunict.com