Sport

CATANIA – Torna il “Giro d’Italia” in Sicilia: incontro di presentazione al Rettorato

Da diverse settimane è nota a tutti la notizia che il Giro d’Italia quest’anno avrà due tappe siciliane proprio tra Cefalù e con arrivo sull’Etna. 

Dopo 5 anni d’assenza, la Sicilia ritorna dunque a far parte del Giro proprio nel centesimo anniversario della Gara. La data d’arrivo dei ciclisti nell’Isola è stata fissata per il 9 maggio 2017, giorno in cui da Cefalù (Palermo) si dovrà raggiungere il Rifugio Sapienza sull’Etna. La città di Palermo ritorna a gareggiare dopo 9 anni dall’ultima volta in cui fu sede del cronosquadre d’avvio. Alla prima tappa farà seguito il secondo percorso siciliano, fissato per il 10 maggio, Pedara (Catania)-Messina, in onore di Vincenzo Nibali.

L’evento sarà presentato al rettorato di Piazza Università venerdì 5 maggio alle ore 16.00 in presenza del giornalista Nunzio Currenti e di Damiano Caruso e Rosario Fina. 

LEGGI ANCHE: Il Giro d’Italia in Sicilia con due tappe tra Cefalù e arrivo sull’Etna

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!