CATANIA – Firmato l’accordo ufficiale per la sezione catanese del Museo Egizio di Torino

È arrivato quest’oggi l’accordo ufficiale tra la città di Catania e quella di Torino per l’apertura di una sezione del Museo Egizio piemontese ai piedi del vulcano. “La presidente Evelina Christillin e il direttore Christian Greco – si legge nel comunicato – hanno incontrato nel Museo Egizio di Torino, con la soprintendente Luisa Papotti, il sindaco di Catania Enzo Bianco e l’Assessore alla Cultura Orazio Licandro per sottoscrivere l’accordo quadro finalizzato alla realizzazione di un progetto culturale per l’apertura di una sezione egizia nella città etnea“.

Soddisfatto anche il sindaco di Catania Enzo Bianco, che al termine dell’incontro ha dichiarato che si tratta “del primo caso italiano di collaborazione fra una grande museo internazionale e una città che punta sulla valorizzazione dei beni culturali come volano di sviluppo e di cambiamento“.

Il museo, così come ampiamente annunciato in precedenza, sarà ospitato presso il Convento dei Crociferi presente nella medesima via.

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
UNICT – Al via le iscrizioni per ECDL GIS, il nuovo corso per ottenere la certificazione

Al via le iscrizioni per il Corso di preparazione all'esame per il conseguimento della certificazione ECDL GIS (Geographical Information Systems), promosso...

Chiudi