SPORT – Una cerimonia di riconsegna della medaglia d’oro a Daniele Garozzo

Il fiorettista acese Daniele Garozzo, medaglia d’oro alle olimpiadi di Rio 2016, negli ultimi mesi è stato al centro delle notizie per il furto della sua medaglia olimpica.

garozzo

Poco meno di un mese fa, la medaglia è stata fortunatamente ritrovata a Torino grazie a una donna che l’ha vista in un cassonetto dell’immondizia vicino alla stazione. Prontamente è stato avvertito l’atleta, che aveva dichiarato di aver riposto poche speranze nel ritrovamento.

La medaglia d’oro sarà restituita nell’ambito di una cerimonia organizzata per l’occasione. L’evento avrò luogo oggi alle ore 12.30, a Torino, nella Sala colonne a Palazzo Civico e vedrà la partecipazione, oltre che di Daniele Garozzo, anche  l’Assessore allo sport della Città di Torino, Roberto Finardi, il Presidente dell’Accademia Scherma Marchesa e del Comitato Organizzatore del Trofeo INALPI, Michele Torella, e il Tecnico della Nazionale di Spada Maschile e Femminile e Direttore Tecnico dell’Accademia di Scherma Marchesa, Dario Chiadò, amico di Daniele che ha preso in custodia la medaglia da quando è stata ritrovata.


LEGGI ANCHE: Daniele Garozzo derubato in treno, l’oro olimpico dice addio alla sua medaglia

LEGGI ANCHE: SPORT – Ritrovata la medaglia d’oro dei giochi di Rio del fiorettista Daniele Garozzo


 

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Banner_UniAthena 300x250_gif
script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Leggi articolo precedente:
BLACK FRIDAY – Sconti anche per Volotea: voli a partire da 1 euro

Novità in arrivo per questo pazzo pazzo Black Friday. Oltre ai già citati sconti per i voli con le compagnie...

Chiudi