Architettura (Siracusa) Medicina Odontoiatria Ostetricia Test Ammissione Università di Catania

AMMISSIONE 2016/17 – Diminuiscono i posti di Medicina, Veterinaria e Architettura

test ammissioneÈ stato pubblicato il decreto ministeriale 2016 per i corsi a numero chiuso, ma nascono già le prime polemiche. Sono stati ridotti i posti per Medicina, Architettura e Medicina veterinaria.

A settembre si terranno i test d’ammissione e gli studenti quest’anno, forse più degli altri anni, dovranno impegnarsi. Sono stati difatti ridotti i posti per i corsi di Medicina e chirurgia, Architettura e Medicina veterinaria, in aumento invece quelli per Odontoiatria e Protesi dentaria.

Per Medicina al momento ci sono 8.817 posti, la riduzione è stata di 713 posti rispetto ai 9.530 dell’anno precedente. Eppure, secondo il Ministero, i posti non sarebbero ancora quelli definitivi. Per gli aspiranti odontoiatri, invece, l’aumento è stato di 58 posti rispetto al 2015. 

Nel caso di Medicina veterinaria, i posti disponibili sono 502 e non 717 come l’anno scorso. Per Architettura, invece, il taglio è di 818 posti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche:

MIUR – Pubblicato il decreto ministeriale 2016 per Medicina e Professioni sanitarie

AMMISSIONE 2016/17 – Medicina veterinaria: i posti e la data del test in Sicilia

AMMISSIONE 2016/17- Medicina e Odontoiatria: i posti disponibili a Catania