Altro Arte Attualità Università di Catania

UNIVERSITÀ – A Catania dopo i prediciottesimi arriva “La PreLaurea di Walter” [VIDEO]

prelaurea

Catania e i “prediciottesimi”, noti ormai in tutta Italia e diventati anche format televisivo, fanno spazio a un nuovo fenomeno: la “prelaurea”.

Nasce, infatti, fuori dall’Accademia delle Belle Arti di Catania il video “La PreLaurea di Walter” ad opera di Walter Lupo. Walter in quattro minuti e mezzo è stato in grado di racchiudere parodisticamente tutto quello che accade la mattina della propria laurea…o quasi! Il video di Walter, pubblicato il giorno dopo essersi laureato, sta già facendo il giro del web catturando l’attenzione di tutti gli universitari e non solo.

Sveglia in ritardo perché la seduta di laurea inizia dieci minuti dopo, corsa in bagno e discussione. Sembrano essere gli elementi per la perfetta parodia dello studente che si accinge ad indossare la corona d’alloro, eppure il video riserva una sorpresa. Non è il voto né l’attestato a rendere soddisfatto il neolaureato, ma un vero set cinematografico in quella che ormai sembra essere la piazza più ripresa di Catania, Piazza Duomo. La Piazza, infatti, è la scenografia immancabile dei video che potremmo definire “pre-“, infatti oltre ai prediciottesimi e alla nuovissima “prelaurea” vi sono stati girati prebattesimi, precompleanni e prematrimoni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ma cosa può accadere a Piazza Duomo in occasione di una laurea e che valore ha il Diploma di Laurea? A rispondere è Walter con il suo video

A proposito dell'autore

Agrippina Alessandra Novella

Classe '92 . “Caffè, libri e tetris di parole”, ha definito la vita così, perché sono queste le tre cose che non devono mai mancarle. Legge da quando ha scoperto che i libri le fanno vivere più vite e sin da piccola scrive ovunque, perché le cose quando si scrivono rimangono. Cresciuta a Mineo è rimasta affascinata dagli scrittori che ivi hanno avuto i natali: Paolo Maura, Luigi Capuana e Giuseppe Bonaviri. Laureata in Lettere Classiche, presso l’Università di Catania, attualmente studia Italianistica all'Alma Mater di Bologna. Redattrice e proofreader per LiveUniCT e membro FAI.