Altro Attualità News Università di Catania Utility e Società

UNICT – Giornate di studio in ricordo del prof. Ignazio Maria Marino

Sizilien

Sizilien

Una serie di incontri che si terranno sia a Catania che a Bari per onorare la figura del docente ordinario di Diritto Amministrativo dell’Ateneo di Catania, Ignazio Maria Marino, scomparso il 15 febbraio 2012.

Ad aprire i lavori, martedì 22 marzo alle 10, nell’aula magna del dipartimento di Scienze politiche e sociali,  il rettore Giacomo Pignataro e il direttore del dipartimento Giuseppe Barone, presiede il prof. Franco Gaetano Scoca (emerito all’Università “La Sapienza” di Roma).

Nel corso dei lavori saranno presentati i volumi “Scritti giuridici” del prof. Marino curati dal docente Antonio Barone (Edizioni Scientifiche Italiane, Napoli 2015) e “Amministrazione e giustizia. Scritti degli allievi per Ignazio Marino” curati dai docenti Fabrizio Tigano, Sebastiano Licciardello e Antonio Barone (Aracne editore, Roma 2015).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’introduzione sarà affidata ai docenti Fabrizio Tigano (Università di Catania) e Antonio Barone (Università Lum “Jean Monnet” di Bari), seguiranno le relazioni dei docenti Stefano Cognetti (Macerata), Nazareno Saitta e Francesco Astone (Messina), Maria Immordino e Marco Mazzamuto (Palermo), Francesco Manganaro (Reggio Calabria), Carlo Pennisi, Giuseppe Vecchio, Sebastiano Licciardello e Emilio Castorina (Catania).