Università di Catania

UNICT – Al via il nuovo corso Jean Monnet: 3 CFU per gli studenti

jean monnetAl via il nuovo corso Jean Monnet. Ha avuto inizio solo qualche giorno fa il corso dedicato a “L’Azione esterna dell’Unione europea e le crisi ai confini meridionali”, coordinato dalla professoressa Stefania Panebianco del dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania.

I partecipanti potranno confrontarsi con un approccio politologico, economico e giuridico riguardo alle crisi che si presentano nei confini meridionali e alle misure adottate dall’Unione europea. Il corso durerà circa trenta ore e permetterà di usufruire di 3 crediti formativi. Possono partecipanti tutti gli studenti dell’Ateneo, che dovranno presentare un elaborato alla fine del percorso formativo.

Nel dettaglio, gli incontri si terranno tutti al dipartimento di Scienze Politiche. Si occuperanno del corso la prof.ssa Tiziana Cuccia del dipartimento di Economia e Impresa, il prof. Rosario Sapienza del dipartimento di Giurisprudenza e dalla stessa professoressa Panebianco.

Per le iscrizioni o per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web dedicato dsps.unict.it/EUMedEA, oppure inviare un’email agli indirizzi stefapnb@unict.it o eumedea@unict.it.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!