Altro Attualità Medicina Odontoiatria Ostetricia News Università di Catania Utility e Società

MEDICINA A ENNA – Si avvicina il giorno della decisione

Sembra che ormai stia per arrivare la decisione definitiva per quanto riguarda il destino dell’Università di Medicina a Enna, estensione didattica dell’Università Dunarea de Jos di Galatj, in Romania. 

medicina a ennaL’udienza civile si è svolta a Caltanissetta il 28 gennaio, dinanzi al giudice Gregorio Balsamo, chiamato a decidere sul ricorso urgente presentato dall’Avvocatura dello Stato distrettuale, che – su sollecitazione del Ministero dell’Istruzione – chiede di bloccare i corsi, ritenendoli illegittimi. Da una parte c’è l’avvocatura dello Stato, che agisce su impulso del Miur; dall’altra i legali della Fondo Proserpina srl e dell’Università Dunarea de Jos, gli avvocati Anna Lucia Valvo, Giuseppe Arena e Augusto Sinagra, docente di Diritto europeo dell’Università La Sapienza di Roma.

Ricordiamo che contro l’apertura della sede di Medicina a Enna si erano mostrati contrari i tre rettori siciliani, oltre che il ministro dell’istruzione, che aveva mandato una lettera di diffida.

La decisione del giudice arriverà in pochi giorni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!