Attualità Eventi Università di Catania

Al Monastero dei Benedettini “M’illumino di meno”, visite guidate a lume di candela

d4c65c282886c5e3fd00ba24ec67d52f559

“M’illumino di meno” è l’iniziativa che, per il sesto anno di fila, coinvolgerà il Monastero dei Benedettini di Catania. Ancora una volta, Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania, aderisce alla campagna nazionale  indetta da Caterpillar.

Il 13 febbraio, alle ore 18.00, tutte le luci del Monastero dei Benedettini verranno spente per sensibilizzare i cittadini sul tema del risparmio energetico. Durante la medesima giornata sarà possibile visitare il Monastero dei Benedettini a lume di candela. I tour guidati si svolgeranno dalle 20.00 alle 23.30, con la partenza di una visita guidata ogni mezz’ora (prenotazione necessaria) ed inizieranno dall’infopoint del Monastero dei Benedettini.

Il 12 febbraio gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale Caronda di Catania rifletteranno sul tema del riciclaggio e dell’energia pulita: dopo un breve percorso all’interno del Monastero, gli alunni di due terze classi della scuola primaria, attraverso strumenti ludico didattici, verranno invitati a un uso più consapevole delle fonti energetiche e, guidati dagli operatoti di Officine Culturali, e scriveranno il “Decalogo delle buone pratiche”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La partecipazione alle visite guidate a lume di candela è gratuita ed è obbligatoria la prenotazione ai numeri 095.7102767 | 334.9242464. 

Si potrà partecipare all’evento anche attraverso l’uso dei social network: Twitter, Facebook e Instangram. Gli hashtag da utilizzare durante l’iniziativa sono #MilluminoDiMeno e#monasterocatania.