Si sono chiuse da poco le operazioni di spoglio delle “Universitarie 2016”. Ecco i probabili eletti, mentre si aspetta la conferma definitiva della Commissione.
Oltre 14000 studenti tra i quasi 45000 aventi diritto (una delle affluenze più alte della storia dell’Università di Catania, ndr) si sono recati alle urne per eleggere i propri colleghi più attivi. Tra grandi successi e cocenti sconfitte, cerchiamo di fare il punto della situazione sulla rappresentanza studentesca che rimarrà attiva fino al 2018.
SENATO ACCADEMICO–Â Esposito Salvatore, De Alessandro Alessandro, Pennisi Barbara, Â Cerami Calogero Damiani Santi, Lipera Alessandro, Â Mirenna Silvio, Â sono loro sei i rappresentanti eletti al Senato Accademico.
Grande affermazione del gruppo Arché – Libertas, le due liste più votate (rispettivamente 1815 voti, 1888 voti).
È Barbara Pennisi (di Pd-LaFinestra-Sicambia) a ricevere il maggior numero di consensi con 752 voti. Prendono i seggi le liste Pd-La Finestra, Azione Universitaria, Actea e Università Popolare.  Resta fuori Arcadia beffata per pochissimi voti.  Fanalino di coda la lista Udu con appena 328 voti.
I risultati in dettaglio del senato accademico Â
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE: I due seggi da rappresentante degli studenti al Consiglio di amministrazione d’Ateneo verranno ricoperti da Cristofaro Carlo (Lista Insieme –  3394 voti) e da Li Vecchi Gabriele Mario (lista “PD Studenti Democratici” 3880 voti). Il candidato con più voti  è Cristoforo Carlo con 1876 voti. Nulla da fare per gli altri due candidati. I risultati in dettaglio del consiglio d’Amministrazione
CUS: tra gli eletti Di Stefano Grazia Carola ( con 2476 voti nella lista Studenti Democratici) e Scollo Antonio (con 2199 voti nella lista Noi).
E NUCLEO DI VALUTAZIONE: Russo Fabrizio Giacomo (con 2620 voti nella lista Studenti Democratici) e Amata Gabriele Giuseppe (con 2328 voti nella lista Noi).
PER I CONSIGLI DI CORSO DI LAUREA, SEGUIREMO GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE.
Auguri e in bocca al lupo dalla Redazione tutta di LiveUnict.













