Sembrava essere arrivati al capolinea del rapporto tra l’aeroporto di Comiso e la compagnia italiana a capitale privato Aeroitalia. Con un comunicato, infatti, era stato comunicato lo stop ai voli a partire dal gennaio, da e per lo scalo ibleo. Ma l’incontro previsto è andato a buon fine, rinnovando il rapporto e raggiungendo un accordo tra le due parti.
Aeroitalia ha annunciato oggi la regolare programmazione dei voli da e per l’aeroporto di Comiso, una decisione che arriva a seguito di un costruttivo confronto con Sac.
L’ amministratore delegato di Sac, Nico Torrisi, si è detto soddisfatto dell’accordo con l’altro ad, quelli di Aeroitalia, Gaetano Intrieri. La compagnia ha dimostrato, sia nella stagione estiva che tutt’ora, di avere un ruolo strategico nel rafforzare il sistema aeroportuale del sud est della Sicilia.
L’ aeroporto di Comiso continuerà, dunque, ad avere i voli di Aeroitalia, forte anche del fondamentale sostegno del governo regionale. Sono, infatti, stati approvati recentemente 3 milioni di euro per lo scalo ibleo, che si aggiungono ai 20 milioni del Fondo di Coesione e Sviluppo.