Come ogni anno, dopo l’inizio di Sanremo fioccano gli annunci dei tour previsti per l’estate e l’autunno successivi, e la città di Catania non è esclusa dalle tappe. Tra gli ultimi tour annunciati, anche Irama ha reso note le date dei suoi concerti, confermando la tappa a Catania.
Il cantante tornerà nella città etnea nel corso dell’estate per un concerto che si terrà nella cornice cittadina della Villa Bellini di Catania. La data di Catania è inserita nel Wave Summer Music, il festival itinerante promosso da Giuseppe Rapisarda Management. Si tratterà dell’occasione per ascoltare dal vivo “Tu no”, ballad con cui l’artista è in gara alla 74ª edizione del Festival di Sanremo, oltre le sue più grandi hit.
Acquista i biglietti su TicketOne.
Il tour di Irama partirà dall’Arena di Verona il 15 maggio 2024, per poi proseguire nel corso dell’estate con le seguenti tappe:
- Gallipoli (LE) – mercoledì 31 luglio 2024 all’Oversound Music Festival Parco Gondar;
- Catania – venerdì 2 agosto 2024 al Wave Summer Music Villa Bellini;
- Reggio Calabria – sabato 3 agosto 2024 in Piazza Castello Aragonese;
- Olbia – sabato 17 agosto 2024 al Red Valley Festival Olbia Arena;
- San Benedetto del Tronto (AP) – domenica 1 settembre 2024 al SAN. B SOUND Parco Nelson Mandela.
Successivamente, Irama proseguirà con il tour nei palazzetti per i mesi autunnali, con i seguenti concerti:
- Firenze – giovedì 21 novembre 2024 al Nelson Mandela Forum;
- Roma – sabato 23 novembre 2024 al Palazzo dello Sport;
- Milano – martedì 3 dicembre 2024 al Forum;
- Torino – venerdì 6 dicembre 2024 all’Inalpi Arena.
Irama vanta 47 dischi di platino, 4 dischi d’oro con quasi due miliardi di streaming e oltre 900 milioni views per i suoi video. A Sanremo 2024 si è presentato con “Tu no”, raccontando il senso di mancanza e quello della distanza nel significato più ampio del termine. Il brano è firmato da Irama con la collaborazione dei musicisti Giulio Nenna, Giuseppe Colonnelli, Francesco Monti, Emanuele Mattozzi e prodotta da Giulio Nenna.
Nella serata delle cover, Irama canterà con Riccardo Cocciante “Quando finisce un amore”, brano pubblicato esattamente cinquant’anni fa, nel 1974. Si tratta della quarta partecipazione a Sanremo per il cantante, dopo “La ragazza con il cuore di latta” nel 2019, “La genesi del tuo colore” nel 2021 e “Ovunque sarai” nel 2022.