All’ospedale pediatrico “San Vincenzo” di Taormina, nel pomeriggio di oggi si terrà l’autopsia sul corpo del piccolo Domenico Bandieramonte, il bimbo di Lampedusa di soli 4 anni deceduto nei giorni scorsi per un presunto caso di malasanità. All’esame medico-legale prenderà parte, in favore della famiglia del piccolo, un’équipe di medicina legale di Bologna.
Le Procure che si stanno occupando della tragedia che ha ucciso il bambino sono due: quella di Messina e quella di Catania, che stanno lavorando attraverso rispettivi fascicoli d’inchiesta.
Il piccolo era stato portato in ospedale a causa di un virus intestinale, “così come accade a tanti bambini“, aveva detto, attraverso un video postato sui social, la mamma. Domenico è così passato da diversi ospedali catanesi, ma secondo quanto riferito dalla madre Ambra Cucina, la situazione è iniziata a precipitare dopo che gli è stato inserito un sondino: la donna sostiene, infatti, che il figlio sia morto a causa di un batterio contratto nell’ospedale San Marco di Catania, in cui era stato ricoverato.