Anche quest’anno l’Università di Catania è pronta a premiare le giovani menti del proprio ateneo. Infatti sarà messo a disposizione mezzo milione di euro per gli studenti e le studentesse più meritevoli. Andando nello specifico 1025 studenti e 225 laureati triennali otterranno un premio di ben 400 euro ciascuno.
Premi per lo studio
La graduatoria sarà stilata considerando la media ponderata delle varie lodi e dal rapporto tra i CFU del piano di studi e dei CFU conseguiti. Inoltre gli studenti devono essere in regola con le tasse universitarie e l’iscrizione al corso di laurea deve essere regolare, la media ponderata deve essere ponderata o superiore a 27/30 con un certo numero di CFU conseguiti entro il 10 agosto.
Premi per i laureati
Questa graduatoria sarà stilata in base alla media ponderata del voto di laurea. Gli studenti che hanno diritto al premio sono quelli che hanno lo status di “laureando” quest’ultimi dunque devono aver già conseguito la laurea entro il 15 giugno 2022, con una votazione di almeno 107/110. Inoltre questi studenti per ottenere i premi si devono iscrivere presso un corso di laurea magistrale dell’ateneo catanese. Il premio verrà assegnato al termine del primo anno della magistrale dopo aver conseguito almeno 10 CFU.
Ulteriori informazioni sono disponibili sull’sito dell’ateneo.