Università di Catania

Unict “premia il merito”: stanziati 500 mila euro per gli studenti

palazzo centrale unict
Pubblicato l'avviso che prevede mezzo milione di euro per gli studenti e le studentesse più meritevoli dell'Università di Catania.

Anche quest’anno l’Università di Catania è pronta a premiare le giovani menti del proprio ateneo. Infatti sarà messo a disposizione mezzo milione di euro per gli studenti e le studentesse più meritevoli. Andando nello specifico 1025 studenti e 225 laureati triennali otterranno un premio di ben 400 euro ciascuno.

Premi per lo studio

La graduatoria sarà stilata considerando la media ponderata delle varie lodi e dal rapporto tra i CFU del piano di studi e dei CFU conseguiti. Inoltre gli studenti devono essere in regola con le tasse universitarie e l’iscrizione  al corso di laurea deve essere regolare, la media ponderata deve essere ponderata o superiore a 27/30 con un certo numero di CFU conseguiti entro il 10 agosto.

Premi per i laureati

Questa graduatoria sarà stilata in base alla media ponderata del voto di laurea. Gli studenti che hanno diritto al premio sono quelli che hanno lo status di “laureando” quest’ultimi dunque devono aver già conseguito la laurea entro il 15 giugno 2022, con una votazione di almeno 107/110. Inoltre questi studenti per ottenere i premi si devono iscrivere presso un corso di laurea magistrale dell’ateneo catanese. Il premio verrà assegnato al termine del primo anno della magistrale dopo aver conseguito almeno 10 CFU.

Ulteriori informazioni sono disponibili sull’sito dell’ateneo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!