L’Asp di Catania è alla ricerca di 121 medici da assumere presso i propri ospedali. I concorsi Sicilia sono sempre più ampi nell’Isola, infatti le opportunità di lavoro sono molteplici per differenti posti e mansioni.
Il concorso presso l’Asp mira a selezioni medici da assumere a tempo indeterminato e le domande scadono il 16 maggio 2022. Per tutte le info è necessario visionare il bando ufficiale.
Concorsi Sicilia: i posti nelle Asp
I posti per il concorso Sicilia sono così ripartiti:
- n. 20 posti disciplina medicina interna;
- n. 8 posti disciplina medicina legale e fiscale;
- n. 70 posti disciplina organizzazione dei servizi sanitari di base;
- n. 4 posti disciplina malattie infettive;
- n. 7 posti disciplina geriatria;
- n. 4 posti disciplina oftalmologia;
- n. 8 posti disciplina cardiologia, da assegnare al P.O. di Caltagirone.
I requisiti
I candidati al concorso per dirigenti medici indetto dall’ASP di Catania devono possedere i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
- idoneità alle mansioni;
- inclusione nell’elettorato attivo;
- assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego presso una pubblica amministrazione quando sia accertato che l’impiego fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o di licenziamento;
- laurea in medicina e chirurgia;
- specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in una delle discipline equipollenti o affini. Il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del D.P.R. 10 Dicembre 1997, n. 483 è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso le U.S.L. e le Aziende ospedaliere diverse da quelle di appartenenza;
- iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi.
Selezione
La procedura selettiva sarà articolata in tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, oltre che nella valutazione dei titoli.