Il Gruppo Ferrero lancia alcune interessanti novità per l’estate 2021, e inizia a farsi spazio nel mercato dei gelati confezionati che ha un valore di 1,9 miliardi di euro.
La Ferrero è una delle multinazionali più rinominate fin dal 2001. Un ultimo obiettivo è proprio quello di debuttare nel mondo dei gelati confezionati: il loro lancio si focalizza sugli stecchi con il Ferrero Rocher, insieme alla sue versioni Classic, Dark, Raffaello. Oltre a questi, l’azienda propone ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca, quest’ultimi destinati solo al mercato italiano come particolarità esclusiva.
La produzione di tali gelati è totalmente autonoma: per un periodo di tre anni, la Ferrero aveva firmato un accordo con Unilever, portando nel mondo del mercato i gelati Kinder; una volta scaduto il contratto a gennaio 2021 e aver acquistato l’azienda valenziana Ice cream factory, la Ferrero debutta a livello europeo.
Per l’azienda si tratta solo di un primo passo verso la vendita dei nuovi gelati: l’intenzione è quella di arrivare a produrre vaschette e coni di gelati di vari gusti.