News

Nascono i biscotti alla Nutella: prossima settimana la presentazione

Una dolce novità è in arrivo per i golosi di tutto il mondo: la Nutella, tre anni dopo il lancio dei B-Ready, presenterà al mondo i biscotti farciti dalla dolcissima crema spalmabile alle nocciole. Ma, nonostante la novità tutta italiana, la patria dei nuovi biscotti dovrà attendere per poterli assaggiare.

Non è più un miraggio, e ben presto sarà un prodotto presente negli scaffali dei supermercati e non solo nelle vetrine delle pasticcerie: da maggio saranno commercializzati i biscotti farciti alla Nutella. I golosi di tutto il mondo si leccano già i baffi: tre anni dopo il lancio dei B-Ready, merendine farcite a forma del tipico “panino con la Nutella”, presto potranno sperimentare l’inimitabile gusto della crema spalmabile italiana in un contesto totalmente nuovo, dalla croccante forma esterna rotonda, caratterizzata dalla mitica iniziale “n” e da un interno morbidissimo.

Sfortunatamente, però, proprio per la patria della Nutella, sarà una lunga ed estenuante attesa. I biscotti, infatti, sono e saranno presentati la prossima settimana in due eventi tra Parigi e Lione, nel mentre dei quali sarà registrato lo spot pubblicitario che andrà a presentarli alle televisioni europee. Infine, da maggio, saranno messi in vendita in Francia. Una volta terminato il lancio francese, sarà la volta dei mercati tedeschi, svizzeri e austriaci. Una cosa è certa: se e quando i dolci biscotti saranno messi in commercio in Italia, non è ancora dato saperlo.

Intanto, nonostante la novità venga presentata fuori dall’Italia, si sa per certo che i biscotti sono e saranno prodotti negli stabilimenti presenti nel sud della Penisola. La speranza comune è quella di poter trovare al più presto la nuova golosa novità della Nutella tra gli scaffali italiani; nel frattempo non si può far altro che attendere maggio, quando saranno finalmente commercializzati e, magari, organizzare con questa scusa una “spedizione” tutta francese alla ricerca dei nuovi golosissimi biscotti farciti.