Il il 15 e 16 aprile si svolgerà il test preselettivo di accesso al TFA sostegno. La specializzazione TFA sostegno sarà una dura prova per chi ha deciso di intraprendere questo percorso. Il corso infatti dovrà per legge durare almeno 8 mesi e concludersi entro marzo 2020.
Ciò significa che la data orientativa di inizio dei corsi è stimata per giugno 2019, ma si attendono ancora ulteriori dettagli. I docenti interessati hanno richiesto un prospetto delle indicazioni delle Università circa l’organizzazione: quanti giorni a settimana, in quali periodo le lezioni saranno intensificate, il monte ore necessario alla validità del corso.
La notizia certa è che la frequenza del corso prevederà la frequenza obbligatoria. Le assenze saranno accettate a un massimo del 20% di ciascun insegnamento. Sarà possibile recuperare il monte ore relativo tramite attività on-line a discrezione dell’insegnamento. Ciò non sarà esteso al tirocinio e ai laboratori, dove l’obbligo integrale di frequenza non sarà recuperabile.
Di seguito una lista di atenei che hanno già notificato le date di inizio per i corsi TFA sostegno.
La lista completa per università
Leggi anche: TFA sostegno 2019: ogni università con prove diverse
Leggi anche: TFA sostegno 2019: in Sicilia i candidati pagano più che in tutta l’Italia