Scuola

TFA sostegno 2019, inizio corsi a giugno: tutte le info per università

A breve si svolgerà il test preselettivo per l'accesso ai corsi TFA sostegno. Nel frattempo alcune università hanno reso note le date di inizio dei corsi e le modalità di frequentazione.

Il il 15 e 16 aprile si svolgerà il test preselettivo di accesso al TFA sostegno. La specializzazione TFA sostegno sarà una dura prova per chi ha deciso di intraprendere questo percorso. Il corso infatti dovrà per legge durare almeno 8 mesi e concludersi entro marzo 2020.

Ciò significa che la data orientativa di inizio dei corsi è stimata per giugno 2019, ma si attendono ancora ulteriori dettagli. I docenti interessati hanno richiesto un prospetto delle indicazioni delle Università circa l’organizzazione: quanti giorni a settimana, in quali periodo le lezioni saranno intensificate, il monte ore necessario alla validità del corso.

La notizia certa è che la frequenza del corso prevederà la frequenza obbligatoria. Le assenze saranno  accettate a un massimo del  20%  di  ciascun insegnamento.  Sarà possibile recuperare il  monte ore relativo tramite attività on-line a discrezione dell’insegnamento. Ciò non sarà esteso al tirocinio e ai laboratori, dove l’obbligo integrale di frequenza non sarà recuperabile.

Di seguito una lista di atenei che hanno già notificato le date di inizio per i corsi TFA sostegno.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La lista completa per università


Leggi anche: TFA sostegno 2019: ogni università con prove diverse

Leggi anche: TFA sostegno 2019: in Sicilia i candidati pagano più che in tutta l’Italia