Dopo il successo dell’edizione tenutasi in città, anche la frazione marinara di Aci Trezza ospiterà un proprio “Street Food fest”, in programma nel terzo weekend del mese, dal 13 al 15 luglio prossimi. Un’edizione diversa e dal sapore estivo, che non farà mancare enogastronomia locale, italiana ed internazionale, valorizzando il cibo di strada e la tradizione locale, rigorosamente improntata al pesce.
Così, turisti ed abitanti della riviera ionica durante la “bella stagione”, potranno partecipare al percorso di degustazioni, tra prodotti nostrani come arancini, granite e pane condito ed altri internazionali, legati a tradizioni sempre più insite nella gastronomia italiana, come paella e cous-cous, in qualche modo legati al mare. Senza tralasciare anche le degustazioni di bevande: oltre la birra, saranno serviti anche vini, liquori e distillati locali.
Il tutto si svolgerà nella location trezzota del “Porto Nuovo”, in cui sarà allestito il villaggio dell’evento, con annesse aree di intrattenimento per grandi e piccoli, nelle quali si prevedono anche esibizioni musicali e dj-set. In previsione della cospicua affluenza, saranno pianificati anche servizi navetta, al fine di snellire il traffico.