Settimana serena in casa Catania dopo le due ultime prestazioni ai danni di Paganese e Catanzaro che, complici i risultati del Lecce, hanno riportato speranza e ardore all’interno del gruppo e nella tifoseria rossazzurra. Il Catania adesso ha l’obbligo di crederci, soprattutto perché tutto passa dalle sue mani: con cinque vittorie su cinque, infatti, la squadra di mister Lucarelli otterrebbe la promozione diretta.
I giochi adesso diventano decisivi e duri, con nessun aspetto da sottovalutare a partire da quello tecnico sino al mentale e fisico; ogni fattore dovrà essere messo in discussione, non lasciando nulla al caso, così come ampiamente sottolineato nel post partita di Catanzaro dallo stesso Lucarelli.
E quest’oggi l’allenatore livornese è tornato a parlare nel quartier generale di Torre del Grifo, in vista della delicata partita interna che vedrà gli etnei impegnati contro la Juve Stabia, nel posticipo serale di lunedì: “Vengono da un buon momento e nonostante un girone d’andata altalenante, possono piazzarsi come quarta forza del campionato da qui alla fine. Noi, indipendentemente dalle loro ambizioni, dovremo fare nostra la partita e vincerla senza se e senza ma. Ci credevamo prima, figurarsi se non ci crediamo adesso che dipende esclusivamente da noi“.
Formazione che quasi sicuramente vedrà gli stessi undici protagonisti delle ultime due vittorie, con il 4-3-3 ormai diventato modulo preferenziale; in campo dunque la formazione odierna migliore, con il centrocampo che con ogni probabilità vedrà come interpreti Lodi, Biagianti e Mazzarani, mentre il trio d’attacco sarà composto da Manneh, Barisic e Curiale, mal di schiena permettendo.
Di seguito la conferenza stampa integrale di mister Lucarelli a Torre del Grifo: