Categorie: Musica

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: come partecipare alla Lega LiveUniCT

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la tua squadra: unisciti alla sfida con la Redazione!

Il countdown per il Festival di Sanremo 2026 è ormai agli sgoccioli e, come ogni anno, la febbre del FantaSanremo travolge l’Italia intera.

Tra una previsione sui favoriti e la scelta del capitano della propria squadra, torna ufficialmente “FantaLiveUniCT“, la lega di LiveUniCT, pronta a mettere alla prova l’intuito e la fortuna della Redazione e dei lettori.

La competizione, diventata un appuntamento fisso per la community di LiveUniCT da diversi anni, promette scintille tra nuove regole del fantasy game e cantanti in gara.

Il regolamento del FantaSanreïmo 2026

Il meccanismo di base resta sempre lo stesso, con le regole simili all’altrettanto noto gioco del Fantacalcio.

Ogni fantallenatore ha a disposizione un budget di 100 Baudi per comporre la propria squadra con non più 5, ma ben 7 artisti in gara, tra i quali dovrà essere nominato un capitano e 2 riserve che non prenderanno punti in quanto “in panchina”.

Va ricordato che la scelta del capitano è particolarmente strategica, poiché i suoi bonus e malus verranno raddoppiati nell’ultima serata, rendendola spesso decisiva per la classifica finale.

Bonus e malus: di cosa si tratta

Per vincere al FantaSanremo è necessaria molto più della semplice conoscenza musicale. Bisogna infatti giocare di strategia pensando anche ai bonus e ai malus.

Oltre ai classici bonus per il piazzamento e i malus per le “gaffes”, sono previsti punti anche per le interazioni social e i “batti cinque” con il pubblico.

Infine, è fondamentale anche gestire la squadra durante la settimana del Festival, sostituendo i membri in base alle esibizioni del giorno e al rendimento nelle serate precedenti.

FantaLiveUniCT 2026: come iscriversi

Partecipare alla Lega LiveUniCT 2026 è semplicissimo. Basta collegarsi al sito ufficiale del FantaSanremo o scaricare l’app, effettuare l’accesso o registrarsi e creare la propria squadra entro il limite fissato: lunedì 23 febbraio 2026 alle ore 23:59 (salvo proroghe).

Una volta formata la squadra, basterà cercare la lega “FantaLiveUniCT 2026” nella sezione Leghe e iscrivere la propria squadra per iniziare la scalata verso il podio.

Iscriviti alla Lega di LiveUniCT!

Martina Bianchi

Giornalista pubblicista con una laurea magistrale in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations e una triennale in Scienze e Lingue per la Comunicazione, coltiva l'interesse per il giornalismo scrivendo per LiveUnict dal 2018 e coordinando la redazione da maggio 2022. Appassionata di lingue straniere, fotografia, arte e viaggi, ama scrivere di attualità, con un particolare interesse per i diritti e la storia.

Pubblicato da
Martina Bianchi

Articoli recenti

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026

Bando “Benvenuti a Casa”: 5 Milioni contro la povertà abitativa al sud

La Fondazione CON IL SUD lancia il bando "Benvenuti a casa", un'iniziativa da 5 milioni…

21 Febbraio 2026

Investi sul Futuro, vinci con la ricerca” – Il bando della Fondazione Longevitas per i laureati d’eccellenza

La Fondazione Longevitas annuncia la seconda edizione del Premio Longevitas, l’iniziativa rivolta ai giovani studiose e…

20 Febbraio 2026

Ammissioni internazionali: 50 borse di studio per iscriversi all’Università di Catania

Sono aperte le ammissioni di studenti e studentesse non UE residenti all’estero per l'a.a. 2026/27 a uno dei 10 corsi…

20 Febbraio 2026