Unict, sconti e convenzioni per studenti: da ristoranti a B&B

Unict, tutti gli sconti a cui possono accedere studenti e dipendenti del Ateneo! Di seguito gli abbonamenti ai giornali e alle strutture alberghiere.

Anche per il nuovo anno accademico l’Università di Catania ha sottoscritto accordi con numerose attività commerciali del territorio, con il fine di offrire ai propri studenti una serie di vantaggi economici pensati per agevolare le spese di vita quotidiana, cessa alla cultura e al tempo libero.

Grazie a queste convenzioni tutti gli iscritti presso l’ateneo catanese potranno usufruire di sconti e tariffe ridotte! Di seguito l’elenco completo degli esercizi aderenti all’iniziativa.

Abbonamenti a giornali

anche per il nuovo anno accademico Università di Catania ha stipulato un accordo con il Corriere della Sera. Studenti e docenti potranno sottoscrivere un abbonamento digitale ad un prezzo vantaggioso. Tra le varie offerte disponibili, vi è:

  • DIGITA”, che al costo di 4,99 euro al mese consente di sfogliare la replica digitale del quotidiano, tutte le   edizioni locali, i supplementi e i magazine del Corriere della Sera;
  • TUTTO” a 9,99 euro al mese, che include, oltre ai contenuti dell’offerta DIGITA, anche la consultazione integrale del sito corriere.it e dell’Archivio Storico del giornale;
  • L’Economia”, disponibile gratuitamente per il primo anno. Con l’app dedicata sarà possibile accedere a notizie personalizzate e un  supporto di oltre 50 esperti che rispondono a quesiti specifici.

Abbonamenti in B&B e ristornati

Sono state inoltre avviate diverse convenzioni alberghiere riservate agli studenti, con l’obiettivo di offrire soluzioni di soggiorno a tariffe agevolate. Tra le strutture aderenti figurano: il B&B Sogno Etneo, Grafea Apartment & Rooms, Casa Barbero. Tali strutture ricettive offrono numerose convenzioni per tutti gli studenti universitari!

Tra le convenzioni attivate dall’Università di Catania rientra anche quella con Wander Pasta. La proposta è rivolta non solo agli studenti, ma anche ai docenti e al personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo. Nello specifico si parla di uno sconto del 25% su alcune pietanze del menu, come  ad esempio i primi di pasta e le originali Pasta Pie o le famose frittatine di pasta. Per accedere alla convenzione sarà sufficiente richiedere una card nominale, che verrà rilasciata direttamente del personale del locale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026