Unict, sconti e convenzioni per studenti: da ristoranti a B&B

Unict, tutti gli sconti a cui possono accedere studenti e dipendenti del Ateneo! Di seguito gli abbonamenti ai giornali e alle strutture alberghiere.

Anche per il nuovo anno accademico l’Università di Catania ha sottoscritto accordi con numerose attività commerciali del territorio, con il fine di offrire ai propri studenti una serie di vantaggi economici pensati per agevolare le spese di vita quotidiana, cessa alla cultura e al tempo libero.

Grazie a queste convenzioni tutti gli iscritti presso l’ateneo catanese potranno usufruire di sconti e tariffe ridotte! Di seguito l’elenco completo degli esercizi aderenti all’iniziativa.

Abbonamenti a giornali

anche per il nuovo anno accademico Università di Catania ha stipulato un accordo con il Corriere della Sera. Studenti e docenti potranno sottoscrivere un abbonamento digitale ad un prezzo vantaggioso. Tra le varie offerte disponibili, vi è:

  • DIGITA”, che al costo di 4,99 euro al mese consente di sfogliare la replica digitale del quotidiano, tutte le   edizioni locali, i supplementi e i magazine del Corriere della Sera;
  • TUTTO” a 9,99 euro al mese, che include, oltre ai contenuti dell’offerta DIGITA, anche la consultazione integrale del sito corriere.it e dell’Archivio Storico del giornale;
  • L’Economia”, disponibile gratuitamente per il primo anno. Con l’app dedicata sarà possibile accedere a notizie personalizzate e un  supporto di oltre 50 esperti che rispondono a quesiti specifici.

Abbonamenti in B&B e ristornati

Sono state inoltre avviate diverse convenzioni alberghiere riservate agli studenti, con l’obiettivo di offrire soluzioni di soggiorno a tariffe agevolate. Tra le strutture aderenti figurano: il B&B Sogno Etneo, Grafea Apartment & Rooms, Casa Barbero. Tali strutture ricettive offrono numerose convenzioni per tutti gli studenti universitari!

Tra le convenzioni attivate dall’Università di Catania rientra anche quella con Wander Pasta. La proposta è rivolta non solo agli studenti, ma anche ai docenti e al personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo. Nello specifico si parla di uno sconto del 25% su alcune pietanze del menu, come  ad esempio i primi di pasta e le originali Pasta Pie o le famose frittatine di pasta. Per accedere alla convenzione sarà sufficiente richiedere una card nominale, che verrà rilasciata direttamente del personale del locale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Ponte dell’Immacolata, spostamenti in aumento: arterie di Catania a rischio

In vista del Ponte dell’Immacolata, sulla rete Anas siciliana si prevede un aumento dei flussi…

6 Dicembre 2025

Catania, festività natalizie: cambiano gli orari e i costi della metropolitana

Dalla giornata di oggi sarà attivo, in occasione delle festività natalizie, un nuovo biglietto speciale…

6 Dicembre 2025

Capodanno Catania, svelato il cartellone degli eventi: i cantanti presenti

Presentato nella giornata di ieri dal sindaco Enrico Trantino, durante una conferenza stampa nel Palazzo…

6 Dicembre 2025

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025