Unict, sconti e convenzioni per studenti: da ristoranti a B&B

Unict, tutti gli sconti a cui possono accedere studenti e dipendenti del Ateneo! Di seguito gli abbonamenti ai giornali e alle strutture alberghiere.

Anche per il nuovo anno accademico l’Università di Catania ha sottoscritto accordi con numerose attività commerciali del territorio, con il fine di offrire ai propri studenti una serie di vantaggi economici pensati per agevolare le spese di vita quotidiana, cessa alla cultura e al tempo libero.

Grazie a queste convenzioni tutti gli iscritti presso l’ateneo catanese potranno usufruire di sconti e tariffe ridotte! Di seguito l’elenco completo degli esercizi aderenti all’iniziativa.

Abbonamenti a giornali

anche per il nuovo anno accademico Università di Catania ha stipulato un accordo con il Corriere della Sera. Studenti e docenti potranno sottoscrivere un abbonamento digitale ad un prezzo vantaggioso. Tra le varie offerte disponibili, vi è:

  • DIGITA”, che al costo di 4,99 euro al mese consente di sfogliare la replica digitale del quotidiano, tutte le   edizioni locali, i supplementi e i magazine del Corriere della Sera;
  • TUTTO” a 9,99 euro al mese, che include, oltre ai contenuti dell’offerta DIGITA, anche la consultazione integrale del sito corriere.it e dell’Archivio Storico del giornale;
  • L’Economia”, disponibile gratuitamente per il primo anno. Con l’app dedicata sarà possibile accedere a notizie personalizzate e un  supporto di oltre 50 esperti che rispondono a quesiti specifici.

Abbonamenti in B&B e ristornati

Sono state inoltre avviate diverse convenzioni alberghiere riservate agli studenti, con l’obiettivo di offrire soluzioni di soggiorno a tariffe agevolate. Tra le strutture aderenti figurano: il B&B Sogno Etneo, Grafea Apartment & Rooms, Casa Barbero. Tali strutture ricettive offrono numerose convenzioni per tutti gli studenti universitari!

Tra le convenzioni attivate dall’Università di Catania rientra anche quella con Wander Pasta. La proposta è rivolta non solo agli studenti, ma anche ai docenti e al personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo. Nello specifico si parla di uno sconto del 25% su alcune pietanze del menu, come  ad esempio i primi di pasta e le originali Pasta Pie o le famose frittatine di pasta. Per accedere alla convenzione sarà sufficiente richiedere una card nominale, che verrà rilasciata direttamente del personale del locale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026