Ilย turismo di lussoย in Italia รจ un settore che sta vivendo una fase di grande espansione ed รจ considerato il settore trainante di tutto il comparto hospitality & eventi per i prossimi anni con una spesa che giร si aggira sui 10 miliardi di euro lโanno.
Tra le regioni che si posizionano ai vertici della classifica nel turismo di lusso spiccano sicuramente Sicilia, Campania, Puglia, Lazio, Lombardia, Sardegna, Toscana e Veneto, con unโofferta consolidata e una forte attrattivitร per i turisti di fascia alta.
Questa importante crescita sta creando nuove ed interessanti opportunitร per chi vuole lavorare in questo esclusivo settore. Tuttavia, per chi vuole accedere e intraprendere una carriera di successo รจ fondamentale ed indispensabile una preparazione e formazione di alto livello.
Al via la XI edizione del Master THEM
Il punto di riferimento in Italia in questo ambito รจ sicuramente ilย Master THEM in Tourism, Hospitality & Event Management di BeAcademy (www.beacademy.it): unico master in Italia certificato MPI โ Meeting Professionals International, tra le piรน importanti organizzazioni turistiche al mondo presente in oltre 60 nazioni con circa 15 mila aziende socie.
A gennaio partirร lโundicesima edizione del Master che in questi anni รจ stato riconosciuto dalle aziende del settore come il percorso piรน completo e ricco di opportunitร nel panorama nazionale. ย I numeri, dโaltronde, parlano chiaro: ilย tasso di occupazioneย subito dopo lo stage degli allievi del Master THEM รจ delย 95%. Dati straordinari, resi possibili da unย networkย internazionale di oltre 500 aziende partner โ come Rocco Forte, Four Seasons, Belmond, Marriott, Minor Hotels, Hyatt, Hilton, Relais & Chateaux, Starhotels, e tanti altri brand dellโhotellerie di lusso, o Booking.com, Expedia, Trivago e, ancora, tanti leader del mondo degli Eventi, da AIM Group a Triumph Group International โ che ogni anno collaborano attivamente con BeAcademy sia durante le lezioni in aula, sia nel coordinare progetti di studio, sia offrendo agli allievi del Masterย centinaia di stageย retribuiti e finalizzati tutti allโinserimento in azienda.
Lezioni pratiche, stage, eventi e laboratori esperienziali
Il Master THEM partirร a gennaio e giร le selezioni e le iscrizioni sono entrate nella fase piรน calda. Durante i primi 4 mesi di lezioni pratiche, che possono essere seguite sia in aula sia online da remoto, in live streaming e in differita, gli studenti conosceranno piรน di 100 docenti tra top manager dellโhotellerie e della meeting industry dei luxury brand piรน importanti a livello internazionale, frequenteranno 400 ore di formazione rivolta al โsaper fareโ tra didattica frontale e laboratori pratici e challenge, ottenendo 10 certificazioni tra le piรน richieste dal mercato.
Nel corso del Master gli allievi parteciperanno anche a 10 eventi internazionali esclusivi di formazione e networking durante i quali si confronteranno con altri allievi provenienti dalle piรน importanti accademie internazionali (Europa, USA, Giappone, tra gli altri). Dalla formazione didattica al learning by doing: gli studenti saranno poi impegnati sul campo per 6 mesi di stage retribuito e finalizzato allโassunzione, che gli consentirร di mettere in pratica tutte le tecniche, i software, le strategie ed i โtrucchi del mestiereโ appresi durante la formazione in aula.
Saranno gli stessi studenti a scegliere la cittร , lโazienda, il ruolo e lโattivitร da svolgere tra le centinaia di opportunitร offerte dal network internazionale delle aziende convenzionate con il Master THEM (le migliori catene alberghiere del lusso, agenzie di organizzazione eventi, luxury destination wedding, tour operator, luxury travel agency, ecc.).
Inoltre, sono in programma per la nuova edizione tanti progetti speciali con gli Enti Governativi Internazionali del Turismo (Spagna, Francia, Slovenia, Germania, Dubai, solo per citarne alcuni) che vedranno gli allievi del Master THEM impegnati nella progettazione e realizzazione di strategie e azioni di Destination Marketing a stretto contatto con le destinazioni internazionali piรน importanti nel settore.
Questi sono solo alcuni dei fattori che hanno portato al successo di questo percorso formativo. Dalla lettura delle quasi 300 eccellenti recensioni scritte da coloro che hanno giร fatto questo Master emergono tantissime storie di successo, tutte con un denominatore comune: in soli 10 mesi questi ragazzi sono passati dallโessere dei semplici studenti a diventare dei giovani professionisti affermati, come รจ possibile vedere anche dalle testimonianze video degli ex studenti
Video ex studenti (Giusy Agnese Abadessa, Dionisia Saccogna, Emanuele Diolosร )
Innovazione, Intelligenza Artificiale e Sostenibilitร Ambientale
La nuova edizione del Master si caratterizzerร anche per un focus sulle nuove tecnologie e, in particolare, sullโIntelligenza Artificiale, protagonista anche di due attestazioni di merito rilasciate durante le lezioni da due aziende nazionali specializzate in AI per il Turismo. Gli allievi impareranno lโuso dei nuovi tools sullโAI in grado di personalizzare lโesperienza del cliente da un lato e, in termini di back office, lโuso degli analytics per migliorare le performance dei ricavi e la riduzione dei costi legati allโefficientamento energetico e alla sostenibilitร ambientale in generale.
Le iscrizioni sono aperte a tutti gli appassionati del settore del turismo di lusso, ai laureandi e laureati di tutti i Corsi di Laurea sia Triennale che Magistrale. Per partecipare alle selezioni basterร compilare il form su www.beacademy.it o inviare una email a segreteria@beacademy.it per prenotare un colloquio. Disponibili borse di studio a copertura parziale e agevolazioni finanziarie per unโiscrizione semplice e alla portata di tutti.
Articolo sponsorizzato











