Assunzioni Enel a tempo indeterminato in tutta Italia: basta il diploma

Assunzioni Enel: nuovo piano dell'azienda su tutto il territorio nazionale, al fine di incrementare il proprio personale.

Assunzioni Enel: la maggiore azienda che fornisce energia elettrica e gas in Italia è alla ricerca di nuovo personale nell’ambito del piano di espansione 2025 – 2027, con uno stanziamento previsto di 43 miliardi di euro da destinare alle energie rinnovabili, razionalizzazione geografica, innovazione tecnologica e sviluppo industriale.

Il nuovo personale sarà assunto a tempo indeterminato in tutto il territorio nazionale. Per candidarsi è sufficiente il diploma. Ecco, di seguito, tutti i dettagli.

Assunzioni Enel: la figura ricercata

La principale figura ricercata è quella di addetto alla rete elettrica per la transizione energetica su tutto il territorio nazionale. Il team dovrà garantire la manutenzione e l’esercizio delle reti di bassa e media tensione, migliorandone l’efficienza e la resilienza con strumenti digitali e tecnologie all’avanguardia. Per acquisire tutte le conoscenze necessarie l’azienda offre un percorso di formazione on the job.

Assunzioni Enel: i requisiti

Come già anticipato, basta il diploma per poter effettuare la propria candidatura. I candidati ideali sono quelli in possesso dei diplomi con i seguenti indirizzi: elettrico, elettronico, meccanico, meccatronico, termotecnico e diplomi affini in ambito energetico.

Richieste anche conoscenze in ambito elettrico, elettronico, meccanico, competenze digitali, forte sensibilità ai temi della sicurezza.

Condizioni di lavoro

Il contratto sarà a tempo indeterminato e le risorse potranno accedere a diversi benefit come fondo pensionistico complementare e fondo integrativo sanitario, welfare aziendale per una migliore conciliazione vita – lavoro (supporto alla genitorialità, asilo nido, congedi parentali extra) e vantaggi con offerte e convenzioni dedicate (buoni pasto, viaggi, trasporti, sport, cultura, energia ecc.).

Assunzioni Enel: come candidarsi

Per effettuare la propria candidatura basta visitare il sito web di Enel a questo indirizzo, ovvero la sezione dedicata agli annunci di lavoro. Dopodiché, bisognerà selezionare l’annuncio per addetti alla rete elettrica per la transizione energetica per poi presentare il proprio CV e inoltrare la candidatura. La scadenza è fissata al 30 settembre 2025.

 

Dario Cosimo Longo

Dario Cosimo Longo nasce a Catania il 6 febbraio 1995. È Laureato in Scienze e Lingue per la Comunicazione e laureando in Comunicazione della Cultura e dello Spettacolo. Collabora con la testata LiveUnict da maggio 2022, da aprile 2023 è coordinatore di redazione e da novembre 2025 è giornalista pubblicista. Se su LiveUnict ci sono articoli sui concerti, probabilmente li ha scritti lui. Ma scrive anche di sport, mobilità sostenibile e turismo. 📧 d.longo@liveunict.com

Pubblicato da
Dario Cosimo Longo

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026