Categorie: Catania

Catania, modifica del percorso BRT1: le novità

Catania, cambia il percorso del Bus Rapido Brt1! Di seguito tutte le novità, i nuovi collegamenti con la metropolitana e il nuovo percorso temporaneo.

A partire da ieri, lunedì 14 luglio e fino alla fine del mese di agosto, la circolare BRT1, in servizio nella tratta Stesicoro-Due Obelischi, effettuerà una fermata straordinaria presso la stazione Milo della metropolitana.

Il nuovo percorso

Nel dettaglio, i mezzi provenienti da Piazza Stesicoro, una volta raggiunto Viale Fleming, proseguiranno su Via Bronte, effettuando la fermata in corrispondenza della stazione Milo. Da lì, il percorso continuerà su Via Bronte per poi tornare su Viale Fleming, dove riprenderà il tracciato ordinario verso il capolinea. A cominciarlo un avviso ufficiale di Amts.

L’introduzione di questa nuova fermata temporanea rappresenta un’importante miglioramento per L’Inter mobilità del trasporto pubblico cittadino e evitare così che e diversi utenti possono utilizzare i propri mezzi per raggiungere io propri luoghi di interesse. D’altronde la stazione Milano rappresenta un nodo strategico all’interno della rete metropolitana, e questa nuova connessione tra Amts e Fce faciliterai gli spostamenti tra la zona centro sud della città e le diverse aree periferiche, si cercherà quindi di incentivare cittadini e turisti ad utilizzare le reti di trasporto pubblico, riducendo quindi il traffico in città!

BRT1: il bus rapido che porta in centro città

Il BRT1 rappresenta ormai da anni una soluzione comoda e veloce per spostarsi in città raggiunge il centro di Catania in con una frequenza di passaggio di 7 minuti durante le ore del mattino e di circa10 minuti durante il pomeriggio. Inoltre, il bus rapido permette un collegamento con il centro citta e i diversi poli d’intaresse come: la Cittadella Universitaria, il Policlinico, la zona di Piazza Borgo, dove è possibile effettuare l’interscambio con la metropolitana.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Carta di inclusione 2026: come funziona, chi può usarla e come ottenerla

Carta di inclusione 2026: uno strumento elettronico ricaricabile pensato per facilitare l’accesso all’Assegno di inclusione…

9 Gennaio 2026

Accesso e graduatoria in Medicina: le date per potersi immatricolare

Il 2026 rappresenta un anno cruciale per milioni di futuri studenti italiani di medicina, chiamati…

9 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, temperature basse e cieli grigi: le previsioni per il weekend

Meteo Sicilia: l'ondata di freddo sembra non lasciar tregua in Sicilia, si annuncia un fine…

9 Gennaio 2026

Bonus famiglie 2026: tutti gli incentivi economici confermati

Bonus famiglie 2026: il nuovo anno 2026 si apre con numerosi incentivi economici pensati per…

9 Gennaio 2026

Concorso ISTAT 2026: si cercano laureati: i posti e i requisiti

Concorso ISTAT 2026: l'Istituto Nazionale di Statistica, ha bandito due concorsi pubblici per complessivi 100…

9 Gennaio 2026

Concorsi pubblici: tutti i bandi attivi per diplomati a gennaio 2026

Concorsi pubblici: gennaio 2026 si conferma un mese particolarmente favorevole per chi è alla ricerca…

9 Gennaio 2026