Categorie: Catania

Catania, in Cattedrale la Santa Messa per Papa Francesco: data e ora

A Catania, durante il giorno della memoria di San Giorgio, si terrà la celebrazione della Santa Messa in suffragio di Papa Francesco. Di seguito data e ora.

L’Arcidiocesi di Catania ha indetto un momento di preghiera per ricordare Papa Francesco e come il Pontefice abbia sempre guidato i fedeli a vivere a pieno i valori del Vangelo, sempre con fede, coraggio e amore. Si tratterà di un momento unico, il cui l’intera comunità si raccoglierà in preghiera in segno di comunione profonda.

Proprio per questo, oltre alla veglia avvenuta ieri sera verso le 19.30 in Cattedrale a Catania, vi sarà un ulteriore momento di raccoglimento previsto per mercoledì 23 parole , durante il giorno della memoria di San Giorgio. Sempre presso la Cattedrale della città, alle ore 19, si terrà la celebrazione della Santa Messa in suffragio di Papa Francesco.

Le parole del vicario generale

Il vicario generale dell’Arcidiocesi, don Vincenzo Branchina, ha ricordato che il cardinale Matteo Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, ha invitato tutte le diocesi a far risuonare le campane a morto in segno di lutto per la scomparsa del Santo Padre. Questo gesto simbolico vuole richiamare i fedeli alla preghiera personale e al raccoglimento spirituale.

“Papa Francesco è stato profondamente amato da tutto il popolo – ha affermato don Branchinae il suono delle campane rappresenta un appello a unirsi nel ricordo e nella preghiera, anche a distanza, in comunione d’animo e di fede”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026

DELIA porta la sua Sicilia nei teatri d’Italia

Dopo aver conquistato il pubblico di X Factor 2025, DELIA — cantautrice, interprete e pianista…

3 Febbraio 2026