Concorsi pubblici, i bandi in scadenza per questa settimana

Concorsi pubblici, numerosi i bandi in scadenza per questa settimana di metà aprile! Di seguito la lista completa, i requisiti specifici e le scadenze.

Concorsi pubblici: durante questa settimana, dal 14 aprile al 20 aprile, saranno in scadenza numerosi concorsi pubblici. Numerose opportunità per tutti i giovani in cerca di lavoro! Le selezioni saranno aperte a diplomati, laureati, e anche a chi ha completato la scuola dell’obbligo. I contratti offerti saranno sia a tempo determinato che indeterminato. La maggior parte delle offerte non richiede esperienza pregressa e non ha limiti di età (salvo per i concorsi militari), purché si sia maggiorenni e non si sia già arrivati all’età pensionabile. Di seguito la lista completa dei concorsi pubblici in scadenza!

Concorsi pubblici, allievi Marescialli Carabinieri

È stato avviato il concorso per l’ammissione di Allievi Marescialli dei Carabinieri, riservato a coloro che possiedono l’attestato di bilinguismo. L’obiettivo della selezione è reclutare 24 nuovi partecipanti per il 15° corso triennale del ruolo Ispettori dell’Arma. Il concorso è aperto sia a militari già in servizio che a civili, purché siano in possesso di un diploma di maturità o siano in grado di ottenerlo entro la fine dell’anno scolastico 2024-2025. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 19 aprile 2025

Concorsi pubblici, Ministero della Cultura

Sono disponibili nuove opportunità di lavoro presso ALES – Arte Lavoro e Servizi S.p.A., la società “in house” del Ministero della Cultura che si occupa della gestione e valorizzazione del patrimonio culturale. In particolare, sono aperte le selezioni per il ruolo di Addetti alla Catalogazione dei Beni Librari. Le posizioni disponibili riguardano incarichi presso le Biblioteche del Ministero della Cultura situate a Firenze e Napoli. L’avviso di selezione offre l’opportunità di lavorare a stretto contatto con importanti istituzioni culturali, contribuendo alla valorizzazione e alla conservazione del patrimonio librario. La scadenza per inviare le domande di partecipazione è fissata al 18 aprile 2025. Se sei interessato a un’opportunità nel settore dei beni culturali, questa potrebbe essere l’occasione giusta per te.

Concorsi pubblici, trasformazione digitale e FormezPa

Sono aperte nuove opportunità di lavoro per professionisti qualificati, grazie alle selezioni indette dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale. I compensi per queste posizioni possono arrivare fino a 90.000 euro. La scadenza per inviare la propria candidatura è fissata per il 19 aprile 2025. Inoltre, Formez PA ha lanciato nuove selezioni per esperti, riservate a diplomati e laureati, con posti disponibili in diverse sedi sul territorio nazionale. Gli stipendi per queste posizioni possono arrivare fino a 35.000 euro. La data limite per presentare la domanda di partecipazione è il 17 aprile 2025.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026