Categorie: Catania

Catania, chiusura anticipata della metropolitana: i giorni

Cambiano gli orari della metropolitana di Catania! Di seguito i giorni interessati dai lavori di manutenzione straordinaria.

La Ferrovia Circumetnea ha annunciato che, per permettere lavori di manutenzione straordinaria sulla propria infrastruttura, sarà necessario anticipare l’orario di chiusura della metropolitana di Catania nei giorni da martedì 11 marzo a venerdì 14 marzo 2025. Durante questo periodo, l’ultima corsa della metropolitana partirà dalla stazione di Monte Po alle 20:40, mentre l’ultima corsa dalla stazione Stesicoro sarà prevista alle 21:06.

L’azienda, in una nota ufficiale, ha espresso le proprie scuse per gli eventuali disagi che potrebbero verificarsi per i pendolari e gli utenti della linea metropolitana. Ha inoltre comunicato che, a partire da sabato 15 marzo 2025, il servizio tornerà a operare con i normali orari di funzionamento, senza modifiche.

Gli orari della metro di Catania

Si ricordano i consueti orari della metropolitana di Catania:

  • dal lunedì al giovedì: il servizio inizia alle 6:40 e si protrae fino alle 22:30, garantendo un orario continuo per tutta la giornata; Si ricorda che la prima partenza alle 6.40 verrà effettuata alla stazione Monte Po.
  • venerdì e sabato: il servizio si estende dalle 6:40 fino alle 1:00 di notte, con una maggiore flessibilità durante i fine settimana, consentendo così di raggiungere la propria destinazione anche a tarda sera. In questo caso l’ultima corsa sarà quella dalla stazione di Stesicoro, con arrivo all’1.20
  • domenica e festivi: l’orario di apertura è fissato per le 8:30 e il servizio termina alle 22:30.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026

DELIA porta la sua Sicilia nei teatri d’Italia

Dopo aver conquistato il pubblico di X Factor 2025, DELIA — cantautrice, interprete e pianista…

3 Febbraio 2026