Categorie: Catania

Catania, allarme per la scomparsa dell’avvocato Di Mauro: ritrovato il suo scooter

L’avvocato 54enne è irrintracciabile da ieri, il suo scooter ritrovato alla Plaia di Catania.

Non si hanno ancora notizie di Andrea Di Mauro, avvocato catanese di 54 anni, scomparso nella giornata di ieri. I familiari hanno presentato una denuncia al Comando provinciale dei Carabinieri di Catania, facendo scattare immediate ricerche su vasta scala. I Vigili del Fuoco del Comando di Catania, con il supporto dei Nuclei Sommozzatori di Catania e Reggio Calabria, della Sezione Navale e del Nucleo Cinofili, stanno operando senza sosta sia sulla terraferma che in mare, nella zona del lido Le Capannine, dove potrebbe trovarsi qualche indizio utile al ritrovamento. Anche droni e un Posto di Comando Avanzato sono stati impiegati per monitorare ogni possibile traccia.

Lo scooter ritrovato alla Plaia

Un primo elemento utile alle indagini è stato rinvenuto nel tardo pomeriggio di ieri: si tratta dello scooter di Andrea Di Mauro, ritrovato parcheggiato lungo la Plaia , nei pressi del villaggio turistico Europeo. Secondo quanto ricostruito, l’uomo era uscito di casa con l’intenzione di recarsi prima nel proprio studio legale e poi in palestra. Tuttavia, sembra che non sia mai arrivato in palestra, aumentando così i dubbi sulle sue reali intenzioni. L’avvocato, sposato e padre di due figlie, negli ultimi tempi si era dedicato anche a un’attività di investimenti immobiliari, ma nulla lasciava presagire un allontanamento volontario.

L’appello di amici e colleghi sui social

La notizia della scomparsa ha suscitato grande apprensione tra amici e colleghi, che hanno subito lanciato appelli sui social nel tentativo di raccogliere informazioni utili al suo ritrovamento. Secondo quanto riferito nella denuncia presentata dalla famiglia, l’uomo soffriva di stati d’ansia e depressione, ma fino a ieri non si era mai allontanato senza avvisare. Le operazioni di ricerca proseguono con il supporto della Protezione Civile locale e di un elicottero della Guardia Costiera, mentre le forze dell’ordine stanno valutando ogni possibile pista per far luce su questa misteriosa scomparsa.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro in Sicilia: Pandora assume in tutta l’Isola. Ecco dove inviare il CV

CATANIA / PALERMO – Nuove opportunità occupazionali nel settore del retail di lusso accessibile. Pandora,…

7 Febbraio 2026

Post-Sant’Agata: riapre via Etnea in sicurezza. Ecco il piano viabilità e i nuovi limiti di velocità

A seguito delle operazioni di rimozione della cera e ripristino delle condizioni di sicurezza dopo…

7 Febbraio 2026

Ammissioni internazionali, 50 borse di studio per iscriversi a Unict

Sono aperte le ammissioni di studenti e studentesse non UE residenti all’estero per l'a.a. 2026/27 a uno dei 10 corsi…

7 Febbraio 2026

Misterbianco, colpo alla ditta Tomarchio: ingenti danni per un furto con spaccata

Misterbianco - Un grave episodio di cronaca ha colpito nelle scorse ore la zona industriale…

7 Febbraio 2026

Trantino sulla Festa di Sant’Agata: «Non è un evento, è un’esperienza totalizzante»

Catania - Catania ha riabbracciato la sua Patrona e, come ogni anno, la fine delle…

7 Febbraio 2026

Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo

La Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo si celebra ogni anno il 7…

7 Febbraio 2026