Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, piogge e temperature in calo: le previsioni

Meteo Sicilia, le temperature per questa penultima settima di febbraio continueranno ad essere molto rigide. Previste piogge e nubi in quasi tutta l'Isola.

Meteo Sicilia: Le previsioni meteo di questo inizio settimana non sono delle migliori. Durante questa penultima settimana di febbraio, il tempo sarà caratterizzato da un deciso calo delle temperature su gran parte dell’Isola. I primi giorni della settimana saranno all’insegna di freddo e piogge, con cieli nuvolosi e precipitazioni sparse. A partire da metà settimana, le condizioni meteo potrebbero migliorare, con qualche schiarita, ma le temperature rimarranno comunque sotto la media stagionale. Di seguito le previsioni meteo in Sicilia e a Catania!

Meteo Sicilia, lunedì 17 febbraio

Lunedì, la pressione atmosferica continuerà ad aumentare. Proprio per questo motivo per la  giornata di oggi non sono previste precipitazioni, ma il cielo continuerà ad essere parzialmente coperto da qualche nuvola. Le temperature resteranno piuttosto equilibrate su tutta l’isola. Siracusa si prenderà il titolo di città più calda, con una massima di 19°C e una minima di 7°C, mentre Enna, come sempre, sarà la più fresca, con 12°C di massima e 10°C di minima.

Meteo Sicilia, martedì 18 febbraio

Domani, il tempo sarà decisamente diverso rispetto a oggi. Le nubi continueranno a coprire gran parte dell’isola, tranne Trapani, che invece potrà godere di una giornata di sole, a differenza di Catania che invece, sarà interessata da deboli piogge. In questo scenario invernale e diviso, le temperature subiranno una leggera diminuzione rispetto al giorno precedente. Siracusa sarà la città più calda, con una massima di 16°C e una minima di 6°C, mentre Enna, come di consueto, sarà la più fredda, con una massima di 11°C e una minima che scenderà fino a 0°C.

Le possibilità di pioggia aumenteranno rendendo più probabili che si verifichino, mentre i venti saranno ancora deboli.

Meteo Sicilia, mercoledì 19 febbraio

La giornata di mercoledì il tempo peggiorerà ulteriormente.  Gran parte dell’isola sarà coperta da nuvole, e in alcune zone ci saranno anche delle piogge, come a Catania e Siracusa. Le temperature non subiranno variazioni significative rispetto a quelle di martedì. Le città più calde saranno Palermo e Agrigento, con una massima di 16°C. Enna, come sempre, sarà la più fredda, con una massima di 9°C e una minima di 6°C.

I venti saranno ancora deboli, mentre le percentuali di pioggia saranno ancora alte in alcune città, quindi che affronteranno un rischio di pioggia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025