Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, piogge e temperature in calo: le previsioni

Meteo Sicilia, le temperature per questa penultima settima di febbraio continueranno ad essere molto rigide. Previste piogge e nubi in quasi tutta l'Isola.

Meteo Sicilia: Le previsioni meteo di questo inizio settimana non sono delle migliori. Durante questa penultima settimana di febbraio, il tempo sarà caratterizzato da un deciso calo delle temperature su gran parte dell’Isola. I primi giorni della settimana saranno all’insegna di freddo e piogge, con cieli nuvolosi e precipitazioni sparse. A partire da metà settimana, le condizioni meteo potrebbero migliorare, con qualche schiarita, ma le temperature rimarranno comunque sotto la media stagionale. Di seguito le previsioni meteo in Sicilia e a Catania!

Meteo Sicilia, lunedì 17 febbraio

Lunedì, la pressione atmosferica continuerà ad aumentare. Proprio per questo motivo per la  giornata di oggi non sono previste precipitazioni, ma il cielo continuerà ad essere parzialmente coperto da qualche nuvola. Le temperature resteranno piuttosto equilibrate su tutta l’isola. Siracusa si prenderà il titolo di città più calda, con una massima di 19°C e una minima di 7°C, mentre Enna, come sempre, sarà la più fresca, con 12°C di massima e 10°C di minima.

Meteo Sicilia, martedì 18 febbraio

Domani, il tempo sarà decisamente diverso rispetto a oggi. Le nubi continueranno a coprire gran parte dell’isola, tranne Trapani, che invece potrà godere di una giornata di sole, a differenza di Catania che invece, sarà interessata da deboli piogge. In questo scenario invernale e diviso, le temperature subiranno una leggera diminuzione rispetto al giorno precedente. Siracusa sarà la città più calda, con una massima di 16°C e una minima di 6°C, mentre Enna, come di consueto, sarà la più fredda, con una massima di 11°C e una minima che scenderà fino a 0°C.

Le possibilità di pioggia aumenteranno rendendo più probabili che si verifichino, mentre i venti saranno ancora deboli.

Meteo Sicilia, mercoledì 19 febbraio

La giornata di mercoledì il tempo peggiorerà ulteriormente.  Gran parte dell’isola sarà coperta da nuvole, e in alcune zone ci saranno anche delle piogge, come a Catania e Siracusa. Le temperature non subiranno variazioni significative rispetto a quelle di martedì. Le città più calde saranno Palermo e Agrigento, con una massima di 16°C. Enna, come sempre, sarà la più fredda, con una massima di 9°C e una minima di 6°C.

I venti saranno ancora deboli, mentre le percentuali di pioggia saranno ancora alte in alcune città, quindi che affronteranno un rischio di pioggia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Ita, si cercano assistenti di volo: i requisiti

Assunzioni Ita: la rinomata compagnia aerea Ita è attualmente alla ricerca di piloti, sia con esperienza…

22 Dicembre 2025

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025

Concorso INPS, si assumono diplomati: i posti in Sicilia

Concorso INPS: pubblicato e aperto il nuovo bando di concorso dell'INPS per la posizione di…

22 Dicembre 2025