Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, piogge e temperature in calo: le previsioni

Meteo Sicilia, le temperature per questa penultima settima di febbraio continueranno ad essere molto rigide. Previste piogge e nubi in quasi tutta l'Isola.

Meteo Sicilia: Le previsioni meteo di questo inizio settimana non sono delle migliori. Durante questa penultima settimana di febbraio, il tempo sarà caratterizzato da un deciso calo delle temperature su gran parte dell’Isola. I primi giorni della settimana saranno all’insegna di freddo e piogge, con cieli nuvolosi e precipitazioni sparse. A partire da metà settimana, le condizioni meteo potrebbero migliorare, con qualche schiarita, ma le temperature rimarranno comunque sotto la media stagionale. Di seguito le previsioni meteo in Sicilia e a Catania!

Meteo Sicilia, lunedì 17 febbraio

Lunedì, la pressione atmosferica continuerà ad aumentare. Proprio per questo motivo per la  giornata di oggi non sono previste precipitazioni, ma il cielo continuerà ad essere parzialmente coperto da qualche nuvola. Le temperature resteranno piuttosto equilibrate su tutta l’isola. Siracusa si prenderà il titolo di città più calda, con una massima di 19°C e una minima di 7°C, mentre Enna, come sempre, sarà la più fresca, con 12°C di massima e 10°C di minima.

Meteo Sicilia, martedì 18 febbraio

Domani, il tempo sarà decisamente diverso rispetto a oggi. Le nubi continueranno a coprire gran parte dell’isola, tranne Trapani, che invece potrà godere di una giornata di sole, a differenza di Catania che invece, sarà interessata da deboli piogge. In questo scenario invernale e diviso, le temperature subiranno una leggera diminuzione rispetto al giorno precedente. Siracusa sarà la città più calda, con una massima di 16°C e una minima di 6°C, mentre Enna, come di consueto, sarà la più fredda, con una massima di 11°C e una minima che scenderà fino a 0°C.

Le possibilità di pioggia aumenteranno rendendo più probabili che si verifichino, mentre i venti saranno ancora deboli.

Meteo Sicilia, mercoledì 19 febbraio

La giornata di mercoledì il tempo peggiorerà ulteriormente.  Gran parte dell’isola sarà coperta da nuvole, e in alcune zone ci saranno anche delle piogge, come a Catania e Siracusa. Le temperature non subiranno variazioni significative rispetto a quelle di martedì. Le città più calde saranno Palermo e Agrigento, con una massima di 16°C. Enna, come sempre, sarà la più fredda, con una massima di 9°C e una minima di 6°C.

I venti saranno ancora deboli, mentre le percentuali di pioggia saranno ancora alte in alcune città, quindi che affronteranno un rischio di pioggia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: taxi a 10 euro per le corse verso il centro storico

Grazie all’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive guidato da Giuseppe Musumeci, l’Amministrazione Trantino ha concordato con…

2 Febbraio 2026

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026